Prezzo shock del Samsung Galaxy S9: si anticipa che sarà molto più costoso del Galaxy S8

I nuovi top di gamma del brand coreano Samsung, il Galaxy S9 e S9 Plus, saranno presentati tra pochi giorni a Barcellona. Ecco quali sono i prezzi previsti e anticipati dai rumors.

Prezzo shock del Samsung Galaxy S9: si anticipa che sarà molto più costoso del Galaxy S8

Tra circa 20 giorni, la casa coreana Samsung presenterà – al Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona – il nuovo Samsung Galaxy S9, anche nella versione Galaxy S9 Plus. In rete girano i rumors sui probabili prezzi che Samsung ha intenzione di stabilire per il suo top di gamma. Nelle ultime ore il sito internet TechRadar ha diffuso alcune notizie attinenti al prezzo dei due nuovi dispositivi, e a quanto pare, il brand Samsung non favorirà i potenziali acquirenti.

Tra le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S9 che cattureranno le attenzioni e il piacere dei nuovi compratori e fans vi è l’hardware che sicuramente sarà potenziato, il processore più potente, mentre – per quanto riguarda l’aspetto fotografico – dovrebbero essere usate delle caratteristiche più innovative e attuali. Anche il sensore delle impronte che, secondo i rumors, dovrebbe essere sistemato in un punto più vicino alla base dello smartphone, esattamente sulla parte posteriore del device, agevolando il raggiungimento del punto con le dita rispetto al passato dispositivo, il Galaxy S8.

Si attende anche di vedere le differenze della versione standard con il Galaxy S9 Plus, perché la casa coreana Samsung intende distinguerli per la diagonale dello schermo e anche per la capacità della batteria. Come avviene anche per i device Apple.

Il Samsung Galaxy S9 nella sua versione standard dovrebbe avere il prezzo, nel Regno Unito, di 100 sterline in più riguardo al predecessore Galaxy S8. Quest’ultimo, quasi 12 mesi fa, era stato immesso sul mercato a 689 sterline e, quindi, per logica, il Galaxy S9 fra breve dovrebbe raggiungere l’incerto prezzo delle 789 sterline.

Nel mercato italiano a marzo 2017, il prezzo di lancio del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è stato relativamente di 829 e 929 euro. Di conseguenza, se a questi prezzi dobbiamo aggiungere il sovrapprezzo di 120 euro oppure soltanto per prassi anche di 100 euro, di conseguenza il device standard potrebbe raggiungere la quota di 930 euro – 1029 per quello Plus – oltrepassando i 1000 euro. Le conferme arriveranno tra pochi giorni. 

Continua a leggere su Fidelity News