Iscriviti

Pocophone F1 Armoured Edition: la pregiata edizione in kevlar ora abbraccia anche i 6+128 GB

Xiaomi, proprio a Natale, con un annuncio preventivo di qualche ora alla vigilia, ha presentato un nuovo top gamma economico della serie Poco, rappresentato da un Pocophone F1 Armoured Edition da 6+128 GB.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 28 dicembre 2018, alle ore 19:42

Mi piace
15
0
Pocophone F1 Armoured Edition: la pregiata edizione in kevlar ora abbraccia anche i 6+128 GB

Attualmente, il primo top gamma economico di Xiaomi – il Pocophone F1 – sta conoscendo un revival di attenzioni da parte del mondo tecnologico, grazie alla risoluzione di molti dei peccati di gioventù del software, e all’arrivo del supporto ufficiale al modding grazie alla recovery TWRP. Ciò nonostante, è già tempo di badare al suo successore, in predicato di arrivare ai primi di Gennaio del 2019, e già avvistato in numerosi benchmark: nel frattempo, però, gli appassionati di questo device potranno contare su una nuova Armoured Edition.

Più o meno alla vigilia di Natale, Xiaomi ha stuzzicato i suoi fan in ambito mobile, promettendo un’importante novità: il pensiero era subito corso al successore del primo Pocophone, quell’F2 di recente pubblicizzato con l’hashtag #NEWPOCO, ed avvistato in alcuni database online con lo Snap 845, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, 6.2 pollici in FullHD+ (19:9), doppia fotocamera posteriore (da 20+16 megapixel), inedito (per il prodotto) modulo NFC, con batteria da 4.000 mAh. 

In realtà, come palesato con un annuncio avvenuto il 25 Dicembre scorso, il nuovo arrivato era un’ulteriore variante del Pocophone F1 che, pur mantenendo intatte le specifiche principali (LCD IPS da 6 pollici FullHD+ a 18:9 con tacca trapezoidale, selfiecamera da 20 megapixel, postcamera da 12+5, Snap 845, RAM e storage da 4+64 GB espandibili o 6+128 GB, jack da 3.5 mm, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida, personalizzazione della MIUI in ottica velocistica), non mancava certo di un elemento di differenziazione.

Nello specifico, il nuovo Poco F1 porta alla versione mnemonica intermedia, quella da 6/128 GB, la copertura posteriore in kevlar tipica della poco diffusa edizione speciale, la Armoured Edition, da 8+256 GB. 

In attesa del suo arrivo anche in Italia (forse a 350 euro), nel 2019, il Pocophone F1 Armoured Edition con rivestimento in kevlar, e taglio mnemonico da 6+128, è già disponibile presso un importatore asiatico (Flipkart), e sul sito ufficiale (Mi.com), al corrispettivo di circa 287 euro (ovvero, a 22.99 rupie). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Per piccola che sia, anche questa è una bella notizia tecnologica: il Pocophone F1, nel complesso, è stato apprezzato, anche se in molti - oltre alla mancanza dell'NFC e di una postcamera migliore - si erano lamentati della coverback in policarbonato nelle due versioni principali del device che, invece, nella Armoured Edition, faceva una gran bella figura. Ora, almeno questa lacuna è stata colmata, ridando vitalità ad un device ancor pieno di potenzialità.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!