Piano anti-Iliad: ecco le offerte di Tim e Vodafone

Tim e Vodafone hanno iniziato a proporre offerte per riguadagnare i clienti che, in precedenza, hanno optato per Iliad. Vediamo cosa hanno da offrire.

Piano anti-Iliad: ecco le offerte di Tim e Vodafone

Iliad ha tolto molti clienti ai gestori italiani più importanti. Basta vedere anche solo tra i nostri amici e conoscenti, per trovare una discreta quantità di utenza che ha deciso di cambiare operatore telefonico, scegliendo di testare Iliad per le sue offerte pazzesche. Ricordiamo che la tariffa di partenza è di 6 euro al mese, con 30 GB di internet, chiamate e SMS illimitati verso tutti. 

Ovviamente, però, i big della telefonia come Vodafone e Tim non si arrendono, e hanno deciso di rilanciare con nuove offerte per far tornare quei clienti persi in queste settimane. Le offerte, infatti, sono destinate proprio a coloro che hanno al momento una sim Iliad già attiva. Vediamo cosa offre attualmente il mercato della telefonia.

Le offerte di Tim e Vodafone

Tim, ha proposto 2 offerte per combattere la Iliad-mania: la prima si chiama 7 ExtraGo Now. Costa 7 euro al mese, offre 20 GB di internet alla velocità 4G, e minuti illimitati verso tutti. È disponibile per tutti i clienti Iliad. La seconda si chiama 7 IperGo: al costo di 7 euro al mese, vengono offerti 30 GB di internet in 4G, con minuti ed SMS illimitati. Questa offerta, molto più conveniente della ExtraGo, è destinata solo agli ex clienti Tim che hanno optato per la compagnia francese.

Vodafone, invece, risponde con 3 offerte. La prima si chiama Special Minuti 30 Giga e, come dice il nome stesso, si ha accesso a 30 GB di internet in 4G, e a 1000 minuti verso tutti. Un qualsiasi cliente della società francese può richiedere la tariffa a 10 euro al mese, mentre gli ex clienti Vodafone avranno la stessa offerta per 7 euro al mese.

La seconda offerta si chiama Special Minuti 20 Giga. I minuti di conversazione restano gli stessi, ma i GB di internet scendono a 20. Il prezzo è di 7 euro al mese per i clienti Iliad mentre, per alcuni ex clienti della società italiana, il prezzo è sceso a 6.

Infine, c’è la Special Minuti 10 Giga, in cui con 6 euro al mese si ha accesso a 10 GB di internet, 1000 minuti verso tutti, ed è disponibile solo per ex clienti Vodafone. 

Per tutte le offerte di Vodafone, chi attiva l’abbonamento in un negozio dovrà pagare 6 euro di costo di attivazione (più la Sim). Chi invece fa il contratto tramite operatore, non avrà nessun costo aggiuntivo. 

Continua a leggere su Fidelity News