Oukitel WP2: corazzato sì, ma con doppia postcamera e pagamenti contactless

Oukitel, produttore cinese apprezzato per i suoi battery phone, dimostra di saper ruggire anche nel settore degli smartphone resistenti, sfoggiando un muscolosissimo Oukitel WP2 con doppia fotocamera posteriore, e modulo NFC per i pagamenti contactless.

Oukitel WP2: corazzato sì, ma con doppia postcamera e pagamenti contactless

Quasi in una sfida a distanza con Blackview, co-regina del settore smartphone rugged, la sempre cinese Oukitel, in passato nota per lo più per ottimi battery phone, mette in campo il suo ultimo “gorillesco” smartphone corazzato, in veste di Oukitel WP2, presto in commercio (a fine mese). 

Con i suoi 6 pollici di LCD IPS FullHD+ (18:9) sotto il vetro Gorilla Glass 2, anche il rivale Oukitel WP2 si dimostra adatto alla fruizione dei contenuti multimediali, ben supportati da particolari ottimizzazioni software applicate al sistema operativo Android Oreo 8.0.

All’interno della sua scocca (chassis in policarbonato con frame laterale in alluminio), resa immune a polvere, urti, cadute, e acqua (IP68), e piuttosto pesante (ma non troppo, considerati i soli 168 grammi) dalla super batteria (10.000 mAh, con ricarica rapida 9V/2A via microUSB Type-C), sono presenti il processore octa core MT6750T (un chip logico MediaTek da 1.5 GHz massimi), la GPU Mali T860-MP2, 4 GB di RAM, e 64 GB di storage espandibili tramite schedine di tipo microSD, microSDXC, e microSDHC. 

La selfiecamera, con 8 megapixel (pixel grandi 1.124 micron), è una GalaxyCore GC8024 con sensore CMOS BSI adibito anche al riconoscimento del viso mentre – sul retro – troviamo una doppia fotocamera Samsung S5K2P7, da 16+2 megapixel, con Flash LED, HDR, zoom digitale, panorama, modalità scenario, e video a 1080p@30fps.

Lo scanner per le impronte, pur presente ancorché occultato, è stato spostato sul lato, e permette anche di autorizzare i pagamenti contactless, possibili data la presenza di un modulo NFC. La navigazione stanziale è affidata al Wi-Fi n dual band, mentre quella mobile dipende dal 4G/LTE cat. 6 (con chiamate VoLTE e banda 20 inclusa): detto della presenza del Dual SIM, del Bluetooth 4.0, e del GPS (A-GPS, Glonass), l’Oukitel WP2 sarà in vendita dal 24 Settembre a un prezzo ancora da definire, nelle livree black e gold

Continua a leggere su Fidelity News