Iscriviti

Oukitel WP2: corazzato sì, ma con doppia postcamera e pagamenti contactless

Oukitel, produttore cinese apprezzato per i suoi battery phone, dimostra di saper ruggire anche nel settore degli smartphone resistenti, sfoggiando un muscolosissimo Oukitel WP2 con doppia fotocamera posteriore, e modulo NFC per i pagamenti contactless.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 14 settembre 2018, alle ore 18:33

Mi piace
12
0
Oukitel WP2: corazzato sì, ma con doppia postcamera e pagamenti contactless

Quasi in una sfida a distanza con Blackview, co-regina del settore smartphone rugged, la sempre cinese Oukitel, in passato nota per lo più per ottimi battery phone, mette in campo il suo ultimo “gorillesco” smartphone corazzato, in veste di Oukitel WP2, presto in commercio (a fine mese). 

Con i suoi 6 pollici di LCD IPS FullHD+ (18:9) sotto il vetro Gorilla Glass 2, anche il rivale Oukitel WP2 si dimostra adatto alla fruizione dei contenuti multimediali, ben supportati da particolari ottimizzazioni software applicate al sistema operativo Android Oreo 8.0.

All’interno della sua scocca (chassis in policarbonato con frame laterale in alluminio), resa immune a polvere, urti, cadute, e acqua (IP68), e piuttosto pesante (ma non troppo, considerati i soli 168 grammi) dalla super batteria (10.000 mAh, con ricarica rapida 9V/2A via microUSB Type-C), sono presenti il processore octa core MT6750T (un chip logico MediaTek da 1.5 GHz massimi), la GPU Mali T860-MP2, 4 GB di RAM, e 64 GB di storage espandibili tramite schedine di tipo microSD, microSDXC, e microSDHC. 

La selfiecamera, con 8 megapixel (pixel grandi 1.124 micron), è una GalaxyCore GC8024 con sensore CMOS BSI adibito anche al riconoscimento del viso mentre – sul retro – troviamo una doppia fotocamera Samsung S5K2P7, da 16+2 megapixel, con Flash LED, HDR, zoom digitale, panorama, modalità scenario, e video a 1080p@30fps.

Lo scanner per le impronte, pur presente ancorché occultato, è stato spostato sul lato, e permette anche di autorizzare i pagamenti contactless, possibili data la presenza di un modulo NFC. La navigazione stanziale è affidata al Wi-Fi n dual band, mentre quella mobile dipende dal 4G/LTE cat. 6 (con chiamate VoLTE e banda 20 inclusa): detto della presenza del Dual SIM, del Bluetooth 4.0, e del GPS (A-GPS, Glonass), l’Oukitel WP2 sarà in vendita dal 24 Settembre a un prezzo ancora da definire, nelle livree black e gold

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Decisamente, scegliere tra il Blackview BV9600 Plus ed l'Oukitel WP2 non sarà per nulla facile: sul tema dell'autonomia si può parlare di uno scontro ad armi pari, benché il telefono presentato nel presente articolo sconti la presenza di un LCD meno efficiente dell'AMOLED proposto dal BV9600 Plus: qui, però, vi è un hardware leggermente meno potente, con soli 4 GB di memoria RAM che, in teoria, dovrebbero colmare quel gap. Anche la sfida dell'occultare lo scanner per le impronte è pari: Oukitel lo rende meno ingombrante spostandolo di lato e, forse, adotta una scelta migliore, vista la minor precisione di quello in-display. Insomma, questione di gusti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!