Motorola ha presentato e annunciato che per l’inizio di Marzo verrà commercializzato in Italia il nuovo Motorola Moto E 2015. La casa costruttrice Motorola con quest’aggiuntiva versione del particolare smartphone entry level ha fatto un dispositivo molto efficace, indirizzato a degli acquirenti che cercano non esageratamente delle componenti tecniche al top, ma che cercano un dispositivo aggiornato alla nuovissima versione di Android, che sia sicuro e con una batteria che duri almeno per un intera giornata, uno smartphone, quindi, accessibile e con un buon rapporto qualità/prezzo. Motorola, di conseguenza, può dare popolarità ai suoi smartphone di fascia bassa modificandoli e perfezionandoli sia dal punto di vista hardware che software, aggiornamenti fondamentali e che riescono a renderli funzionanti e efficaci.
Le sue caratteristiche sono: il display è di 4.5 pollici per una risoluzione di 960×540 pixel. Il display impiega una matrice di tipo LCD IPS a 16 milioni di colori. Le sue misure sono: 129.9 x 66.8 x 12.3 mm e 145 grammi di peso. Le colorazioni utilizzabili per il momento sono due, il bianco ed il nero ma si potranno acquistare perfino delle cover con diversi colori. Il processore impiegato è un Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.2 GHz. La ram a disposizione è di 1 Gb mentre la memoria di archiviazione è di 8 Gb, e ovviamente espandibile fino 32 Gb. Il Moto E ha una fotocamera frontale da 0,3 Mega Pixel ed un fotocamera posteriore da 5 Mega Pixel, che dà l’opportunità di scattare foto in alta risoluzione. Mentre l’autonomia dello smartphone assicura l’uso dello smartphone per un intera giornata, infatti, la Motorola ha preso in considerazione una batteria non rimovibile da 2390 mAh. Per quanto riguarda invece la connessione internet c’è la possibilità di adoperare le reti 3G e 3G avanzate LTE, nel modo di Hsupa e Hsdpa, che consentono di arrivare fino a 42 Mbps di velocità.
Il Moto E, in conclusione, sarà fornito con il nuovissimo Android Lollipop, versione 5.0.2, migliorato per dare velocità, scorrevolezza e sicurezza. Il nuovo sistema operativo Android, dà la cifratura dei dati, amplificando la sicurezza sul proprio telefono, una nuova tenuta grafica, ed animazioni scorrevoli ed attraenti. Il nuovo Motorola Moto E 2015 potrà essere acquistato da Marzo nella versione 4G a 149 euro.