Nuove indiscrezioni e dettagli sul Mate 9 di Huawei

Mancano circa tre settimane all'uscita del Mate 9: eppure da giorni girano notizie ed indiscrezioni sul nuovo smartphone by Huawei, che dovrebbe arrivare in due varianti differenti (delle quali, una dual-edge).

Nuove indiscrezioni e dettagli sul Mate 9 di Huawei

Huawei, terza marca di smartphone dietro a colossi come Apple e Samsung, è pronta ad annunciare il suo modello top di gamma. Huawei Mate 9 potrebbe sfruttare l’infelice uscita della Samsung (nella fattispecie del tragico Note 7), che ha lasciato all’asciutto il mondo dei “grandi display”. Infatti, escludendo iPhone 7 Plus (proibitivo per molti in virtù del prezzo), non esistono molti modelli recenti dotati di grandi display. Certo, è uscito l’LG V20, ma non in Italia. 

Del nuovo top di gamma della azienda cinese sono circolate nuove immagini e dettagli. Evan Blass, noto leaker, rivela che il nuovo Mate 9 avrà due varianti: uno col display tradizionale, mentre l’altro sarà con lo schermo curvo. Quest’ultimo, a schermo curvo, avrà un hardware superiore rispetto al primo e, in quest’ambito, potrà vantare un pannello Quad HD in luogo del Full HD presente sulla versione normale.

Molte, però, sono le similitudini con Samsung: il pannello curvo ai bordi, il logo Huawei stampato sulla parte superiore, ed il sensore biometrico disposto lungo il tasto Home frontale ricordano molto la casa sudcoreana. Anche la versione normale, “flat”, secondo le indiscrezioni di Blass, avrà bordi leggermente arrotondati, tanto da ricordare da vicino il Note 7.

Per le specifiche tecniche, sempre Evan Blass dice che il Mate 9 farà uso di un display da quasi 6 pollici e di un processore proprietario HiSilicon Kirin 960. Avrà ben 6 giga di RAM e 256 giga di memoria interna. Non mancherà una fotocamera a doppio sensore e doppio obiettivo, come sul P9. Ma, rispetto al P9, avremo sensori e obiettivi migliorati, poiché la fotocamera avrà una risoluzione di 20 megapixel.

Certo, per ora queste sono indiscrezioni e dobbiamo prendere queste notizie con cautela: giusta però la decisione di presentare, in questo periodo di grande crisi (iPhone non soddisfa del tutto, mentre il Samsung – per ora – non è molto affidabile per gli utenti) uno smartphone top di gamma: Huawei potrebbe approfittare di tutto ciò. 

Continua a leggere su Fidelity News