Nubia lancia lo smartphone Red Magic 9 Pro+ Bumblebee Transformers Edition e il raffreddatore Red Magic 5 Pro

Nubia ha lanciato la Bumblebee Transformers Edition del Red Magic 9 Pro+ e gli accessori tematici aggiungono un tocco di eleganza e personalizzazione. Inoltre, Nubia ha anche presentato il radiatore di raffreddamento a liquido magnetico Red Magic 5 Pro.

Nubia lancia lo smartphone Red Magic 9 Pro+ Bumblebee Transformers Edition e il raffreddatore Red Magic 5 Pro

Nubia, uno dei principali produttori di smartphone in Cina, ha finalmente presentato la Bumblebee Transformers Edition dello smartphone Red Magic 9 Pro+ (164 x 76,4 x 8,9 mm per 229 grammi).

Questa edizione speciale, già disponibile sul mercato interno del marchio, offre agli appassionati un’esperienza unica e personalizzata, arricchita da un design a tema e una serie di accessori esclusivi. Innanzitutto, il Red Magic 9 Pro+ Bumblebee Transformers Edition mantiene le stesse specifiche della variante standard. 

Con una connettività di rete che include supporto per 2G, 3G, 4G e la tecnologia di rete 5G, il Red Magic offre agli utenti una connessione veloce e affidabile ovunque si trovino. Inoltre, il dispositivo è dotato di Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6e/7 con supporto tripla banda e Wi-Fi Direct, assicurando una connessione internet stabile e rapida. La tecnologia Bluetooth 5.3 consente agli utenti di collegare facilmente dispositivi esterni come cuffie wireless o altoparlanti.

Il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 (4 nm) con una velocità di clock massima da 3,30GHz assicura prestazioni fluide e reattive, sia durante il gaming che nell’uso quotidiano. Il sistema operativo basato su Android 14 offre un’esperienza utente intuitiva e personalizzabile. La GPU Adreno750 garantisce una grafica nitida e dettagliata su un display AMOLED da 6,8″ con una risoluzione di 1116 x 2480 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Per quanto riguarda le fotocamere, il Red Magic è dotato di una configurazione a tripla fotocamera posteriore da 50 MP (principale, grandangolo) + 50 MP (ultra grandangolare) + 2 MP (macro), mentre la fotocamera frontale è da 16 MP. Il dispositivo include anche una serie di sensori, tra cui sensore di impronte digitali, accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio e bussola.

La batteria da 5.500 mAh garantisce un’autonomia eccezionale, supportata dalla funzionalità di ricarica rapida cablata da 165 W, che consente agli utenti di ricaricare rapidamente il dispositivo e tornare subito all’uso. Con queste caratteristiche di fascia alta, il Red Magic offre un’esperienza mobile completa e coinvolgente per gli utenti più esigenti.

Specifiche a parte, il device si distingue per il suo design unico e accattivante ispirato a Bumblebee, un’iconica figura dei Transformers. Questa edizione speciale presenta una combinazione di colori nero e giallo, con il logo degli Autobot e il soprannome di Bumblebee sul pannello posteriore. La finitura con texture metallica e in fibra di carbonio conferisce un tocco di eleganza e robustezza al dispositivo. La confezione del Red Magic 9 Pro+ Bumblebee Transformers Edition include una serie di accessori a tema, tra cui il Magnetic Cooler 4 Pro, un perno per la rimozione della scheda a tema Bumblebee, un caricabatterie GaN da 165 W progettato su misura e un cavo dati USB di tipo C giallo.

Inoltre, gli acquirenti troveranno una custodia protettiva magnetica eSports e un distintivo Bumblebee per completare l’esperienza. A differenza della versione standard, il Red Magic 9 Pro+ Bumblebee Transformers Edition presenta un software a tema Bumblebee, che aggiunge un tocco di personalizzazione al dispositivo, rendendolo ancora più coinvolgente per gli appassionati dei Transformers. Il Red Magic 9 Pro+ Bumblebee Transformers Edition è disponibile solo con l’opzione di archiviazione da 16 GB/512 GB ed è stato lanciato al prezzo di 6.499 yuan (circa 834 euro). Attualmente, la vendita di questo modello in edizione speciale è in corso esclusivamente in Cina.

Il brand cinese ha colto l’occasione anche per lanciare il radiatore di raffreddamento a liquido magnetico Red Magic 5 Pro. Presentato per la prima volta su JD.com il 29 marzo con un prezzo iniziale di 999 yuan, questo innovativo radiatore promette di rivoluzionare l’esperienza di raffreddamento per gli smartphone. Dotato di un’aletta di raffreddamento a liquido VC da 3060 millimetri quadrati e un condotto d’aria sospeso tridimensionale, il radiatore utilizza semiconduttori personalizzati e una ventola di raffreddamento attiva a 7 pale per garantire prestazioni ottimali.

La potenza di picco di 36 W e la capacità di raffreddamento fino a 35 gradi ne fanno un dispositivo affidabile ed efficiente. Oltre alle sue caratteristiche tecniche avanzate, il Red Magic 5 Pro è dotato di luci RGB e interruttori fisici, offrendo un’estetica accattivante e una facilità d’uso. Un’altra caratteristica sorprendente è la sua capacità di collegamento magnetico diretto ai telefoni cellulari Apple iPhone serie 12/13/14/15, oltre alla possibilità di trasformare il telefono in un tradizionale radiatore utilizzando componenti a scatto. 

Continua a leggere su Fidelity News