MWC 2024, Honor Magic 6 Pro: il nuovo smartphone top di gamma sbarca in Italia

L'arrivo in Italia dell'Honor Magic 6 Pro offre un'eccellente combinazione di fotocamere avanzate, potenza di elaborazione e display di alta qualità rendendolo un'opzione allettante per gli utenti che cercano prestazioni elevate in uno smartphone di fascia top

MWC 2024, Honor Magic 6 Pro: il nuovo smartphone top di gamma sbarca in Italia

Dopo il successo ottenuto in Cina a inizio anno, l’attesissimo Honor Magic 6 Pro (162,5 mm x 75,84 mm x 8,9 mm, 229 grammi per la versione in vetro, 225 per quella in pelle) fa finalmente il suo debutto ufficiale anche in Italia e in tutta Europa nei colori Black e Epi Green. Si tratta di un dispositivo di fascia alta che punta a consolidare il prestigio ottenuto dal suo predecessore, il Magic 5 Pro, con un’ampia gamma di innovazioni e miglioramenti tecnologici.

Magic 6 Pro si distingue per il chipset Snapdragon 8 Gen3 di Qualcomm, un sistema di fotocamere avanzato denominato “Falcon” basato sull’intelligenza artificiale e un display OLED LTPO da 6,8 pollici. Uno dei punti di forza principali del Magic 6 Pro è il suo succitato sistema di fotocamere Falcon, ulteriormente migliorato e ottimizzato grazie all’intelligenza artificiale. Questo sistema include un teleobiettivo periscopico da 180 MP da 1,49 pollici, che consente uno zoom ottico fino a 2,5X e uno zoom digitale fino a 100X.

La fotocamera grandangolare da 50 MP e quella ultra grandangolare da 50 MP completano il comparto fotografico, offrendo una vasta gamma di opzioni di scatto. Grazie all’ampia apertura di f/2.6, la fotocamera periscopica offre una maggiore sensibilità alla luce, consentendo di catturare immagini dettagliate anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, il sensore della fotocamera è in grado di combinare 16 pixel di cattura della luce in uno più grande, migliorando ulteriormente la qualità delle immagini. Davanti, assieme a un sensore di profondità 3D nell’isola centrale troviamo un sensore da 50 mpx (f/2.0).

Il Magic 6 Pro è dotato di un display OLED LTPO da 6,8 pollici con risoluzione di 2800×1280 pixel, una luminosità HDR con picco di 5000 nit e una frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120Hz. Grazie alla tecnologia NanoCristal Shield, il display, che cela un sensore per le impronte digitali, è particolarmente resistente agli urti e alle cadute, e ha ottenuto la certificazione di resistenza globale del vetro Five Star di SGS. Inoltre, il dispositivo è resistente all’acqua e alla polvere con certificazione IP68.

Sotto il cofano, il Magic 6 Pro è alimentato dal potente SoC Snapdragon 8 Gen3 di Qualcomm, che garantisce elevate prestazioni e capacità di elaborazione AI. Il chipset offre un miglioramento del 30% nelle prestazioni della CPU e un aumento del 25% nelle prestazioni della GPU rispetto alla generazione precedente. La batteria da 5600mAh supporta la ricarica rapida sia cablata (20 V/4 A) che wireless (66 W), consentendo di caricare il dispositivo fino al 100% in tempi rapidi. C’è anche la ricarica wireless inversa.

 Il Magic 6 Pro è dotato del sistema operativo Android 14 con interfaccia utente MagicOS 8.0, che offre numerose funzionalità e possibilità di personalizzazione. Tra le caratteristiche software più interessanti vi sono Magic Portal, MagicRing e AI Privacy Call 3.0, che migliorano l’esperienza utente e la sicurezza del dispositivo. Il nuovo Honor Magic 6 Pro è già disponibile sul sito ufficiale Hihonor.it al prezzo di 1299,90 euro, con la possibilità di aggiungere accessori aggiuntivi (Cover + Wired Charger 100W o Wireless Charger 100W) a prezzi vantaggiosi (+ 39,90 euro. A partire dal 1° Marzo sarà disponibile anche presso i principali rivenditori di elettronica, come Mediaworld e Unieuro

Continua a leggere su Fidelity News