Nothing Phone (2a): le ultime indiscrezioni su fotocamere e sfondi

Secondo le ultime indiscrezioni, il Nothing Phone (2a) avrà una configurazione fotografica posteriore doppia con due sensori da 50 MP, uno principale e uno ultra grandangolare. La fotocamera frontale sarà da 32 MP.

Nothing Phone (2a): le ultime indiscrezioni su fotocamere e sfondi

Lo smartphone di fascia media Nothing Phone (2a) – di cui si parla da qualche settimana – si avvicina sempre più alla presentazione ufficiale, e nelle ultime settimane sono trapelate nuove informazioni sulle sue specifiche tecniche.

Secondo l’insider Kamila, che collabora con il sito indiano smartprix.com, il Nothing Phone (2a), ideato nei colori nero e bianco, avrà una configurazione fotografica posteriore doppia con due sensori da 50 MP (uno è un Samsung S5KGN9 da 1/1.5 pollici, pixel da 1 µm e l’altro è un Samsung S5KJN1 da 1/2.76 pollici, pixel da 0,64 µm), uno principale e uno ultra grandangolare, come sui precedenti Nothing Phone (1) e (2). La disposizione dei sensori potrebbe essere orizzontale, come visto sul prototipo trapelato nelle scorse settimane e per distinguersi dai modelli di fascia alta, o al limite verticale.

La fotocamera frontale forse non sarà da 16 MP come sussurrato di recente, ma dovrebbe invece essere da 32 MP, con lo stesso sensore utilizzato sul Nothing Phone (2): pare si tratti dell’IMX615 già visto a bordo del rivale OnePlus 10 Pro

L’insider Kamila ha anche ottenuto quelli che dovrebbero essere gli sfondi precaricati nella Nothing OS 2.5 in dote al Nothing Phone (2a). Gli sfondi sono realizzati nello stile caratteristico di Nothing, con forme geometriche e colori vivaci. Possono essere scaricati assieme in un archivio zippato caricato in rete (drive.google.com/drive/folders/1a5AbAWXk8p6eBlVQDjBl3xxvbiDmX5__?usp=drive_link). Non sono mancati dettagli infine pure sulla data di presentazione: il Mobile World Congress 2024 inizierà a Barcellona il prossimo 27 Febbraio e nel corso dell’evento “Nothing to see” (in italiano: niente da vedere) potrebbe esservi proprio spazio per il telefono Nothing Phone (2a).

Le nuove indiscrezioni confermano che il Nothing Phone (2a) sarà un dispositivo di fascia media (con chipset MediaTek Dimensity 7200 a 4 nanometri di TMSC abbinato a una GPU Mali-G610 MC4) con un buon comparto fotografico. La data di lancio imminente ci permetterà di conoscere presto tutte le specifiche tecniche ufficiali dello smartphone. 

Continua a leggere su Fidelity News