M8 Sailor Moon Edition, il top di gamma Meitu dedicato a Sailor Moon

Meitu, la nota azienda cinese realizzatrice di un'indiscreta app per i foto-ritocchi, è tornata a far parlare di sé con un'edizione limita del suo top di gamma Meitu M8 dedicata a Sailor Moon (ed a Hello Kitty).

M8 Sailor Moon Edition, il top di gamma Meitu dedicato a Sailor Moon

Meitu è un’azienda cinese assurta agli “onori” della cronaca tecnologica, qualche tempo fa, per avere distribuito una delle app di fotoritocco più indiscrete e di successo che la storia ricordi: di recente, la medesima azienda è tornata in campo annunciando un’edizione limitata del suo top di gamma Meitu M8, dedicata a Sailor Moon. 

Lo smartphone in questione, noto come “M8 Sailor Moon Pretty Soldier Edition“, ha una forma a mattonella esagonale, con le due facciate in vetro, giustapposte tramite una ghiera in metallo. L’edizione in questione sfoggia un rosa intenso (ma sono state previste anche altre colorazioni: biancoblu, e rosso), mentre – sulla cover back – è presente il logo della paladina della legge vestita alla marinaretta, in color oro

Oltre al mero fenomeno nostalgico, il Meitu M8 dedicato a Sailor Moon sfoggia anche tanta potenza: il processore decacore Helio X20 è abbinato a 4 GB di RAM, ed a 64 GB di storage, in modo da ospitare tutti gli scatti che si desidera. Questi ultimi potranno essere realizzati, con soddisfazione, grazie alle fotocamere ed al singolare selfie stick compreso nella confezione.

La selfiecamera è una Sony IMX362 da 12 megapixel, con tecnologia dual pixel: equipaggiata con stabilizzatore ottico, e messa a fuoco con rilevamento di fase, genera scatti particolarmente realistici, grazie ad un’app “beautification” che, rispetto ai rivali, è in grado di rilevare, oltre a sesso ed età, anche il colore dei capelli, e della pelle. Sul retro, a mo’ di oblò e tra due Flash LED, campeggia una fotocamera basata sul sensore Sony IMX230 da 21 megapixel.

A completamento della scheda multimediale, trovano una doverosa menzione – oltre all’audio Hi-Fi – sia il display da 5.2 pollici, con risoluzione FullHD, che il già citato selfie stick: nella fattispecie, si tratta della magica bacchetta di Sailor Moon, sempre nella combinazione oro e rosa, che può essere ampliata sino a diventare, appunto, un bastone per selfie grandangolari

Il resto delle specifiche del Meitu M8 Sailor Moon Edition parla delle classiche connettività del caso, e di una porta microUSB Type-C con la quale ricaricare la batteria da 3000 mAh che, oltretutto, gode anche di un alimentatore per la ricarica rapida (a 9V 2A).

Animato da Android Marshmallow, sotto la personalizzazione Meios 3.6, il Meitu M8 Sailor Moon Pretty Soldier Edition (assieme ad un’equivalente versione dedicata a Hello Kitty) potrà essere acquistato dal mezzogiorno di venerdì 11 Maggio, ad un prezzo di circa 435 dollari (pari a 2.999 yuan) per ognuna delle 10.000 unità realizzate. 

Continua a leggere su Fidelity News