LG Magna e LG Spirit: la nuova gamma di smartphone low cost firmata LG

Ecco la nuova gamma di smartphone di fascia media firmata LG. I primi due device a vedere la luce saranno Magna e Spirit, che fra le altre cose vantano la presenza di un display con tecnologia in-cell touch. La vera sfida, però, sarà il prezzo

LG Magna e LG Spirit: la nuova gamma di smartphone low cost firmata LG

Se rientrate in quella vasta cerchia di utenti che sta pian piano cominciando ad apprezzare i device firmati LG, sarete certamente contenti di apprendere che la casa coreana è pronta per svelare al suo pubblico una nuova gamma di smartphone con una sfida che riguarda il prezzo, uno dei discriminanti che certamente decreta il successo di un device, soprattutto a livello di vendite.

Sembra, infatti, che i quattro nuovi gioielli della LG si vadano a collocare nella fascia media sfidando il mercato mobile con nomi davvero suggestivi: Magna, Spirit, Leon e Joy. Fascia media non vorrà dire scarsa qualità: secondo le dichiarazioni dei vertici del segmento mobile della LG, infatti, questi nuovi device concorreranno a livello tecnico con modelli di prima classe ma verranno proposti agli amanti dell’hi-tech a prezzi nettamente inferiori. Il Wall Street Journal ha addirittura ipotizzato un prezzo non superiore ai 400 dollari.

Design di LG Magna e LG Spirit

Anche il design non è stato lasciato al caso: infatti, sia LG Magna che LG Spirit, che saranno i primi due device della serie a vedere la luce, mostrano delle linee tondeggianti, con un’ergonomia spiccata per una presa senza precedenti.

Spicca anche il design leggermente curvo che caratterizza anche il display, il cui raggio di curvatura è pari a 3000 mm

LG-Magna-Spirit-Leon-and-Joy

Caratteristiche tecniche di LG Magna e Lg Spirit

LG Magna presenterà un display con una diagonale da 5 pollici, con tecnologia in-cell touch, un processore Quad-core, una fotocamera posteriore da 8 MP ed una frontale da 5 MP. La batteria è removibile ed ha una capacità di 2540 mAh.

LG Spirit si rivolge ad un target che desidera un display più compatto, con una diagonale da 4.7 pollici che però, grazie alla tecnologia in-cell touch, riduce al minimo le cornici massimizzando l’area fruibile.

LG Magna e LG Spirit: il riscatto di LG

Con questa nuova gamma LG intende porsi sul mercato come valida alternativa a grandi nomi e soprattutto intende riprendersi quella posizione in classica che gli è stata tolta dalla emergente Xiaomi, che peraltro si appresta anche ad invadere il mercato europeo e statunitense.

La battaglia agli smartphone low cost cinesi è appena cominciata ed anche LG ha deciso di combattere questa guerra tecnologica con un arma sicuramente vincente: tanta qualità al prezzo più basso.

Continua a leggere su Fidelity News