Lenovo Z5 Pro, ufficiale con display AMOLED sul 95% del frontale grazie allo slider manuale

Lenovo, nell'inaugueare il tecnologico Novembre 2018, ha inserito nei suoi device proprietari un medio gamma con selfiecamera a scomparsa, tramite uno slider a scorrimento manuale: ecco il nuovo Lenovo Z5 Pro, con display AMOLED sul 95% del frontale.

Lenovo Z5 Pro, ufficiale con display AMOLED sul 95% del frontale grazie allo slider manuale

L’ultimo (a meno di colpi di coda dell’ultimo momento) smartphone innovativo atteso per questo 2018 è ufficialmente arrivato e Lenovo, abbandonando una volta tanto il suo prestigioso brand Motorola, ha deciso di includerlo nel novero dei suoi device proprietari: si tratta del medio gamma Lenovo Z5 Pro, con selfiecamera a scomparsa, in arrivo dall’11 Novembre.

Il Lenovo Z5 Pro ha una scocca (155.12 x 73.04 x 9.3 mm, 210 grammi) nera con un frontale praticamente tutto schermo (quanto, meno, a detta dell’azienda, per il 95%), grazie a cornici risicate all’inverosimile, ma non simmetriche: nello specifico, su tre lati (nord, est ed ovest), il margine è di appena 2.07 mm, mentre – in basso – la lunetta inferiore si attesta su 4.98 mm. Come anticipato dalla stessa azienda nei giorni scorsi, il risultato è stato ottenuto con uno slider a scorrimento manuale che, rispetto a quello dell’Honor Magic 2 e dello Xiaomi Mi Mix 3, è collaudato per 300 mila volte, e basato su una guida a 6 posizioni con doppie viti. 

Completamente spalancato lo slider, appare la capsula auricolare – centrale – in mezzo ai due sensori della doppia selfiecamera, da 16 (f/2.2) + 8 megapixel, capace anche di ottemperare al Face Unlock al buio grazie al sensore a infrarossi. Sotto, fa bella mostra di sé l’ampio display Samsung AMOLED, da 6.39 pollici, con aspect ratio a 19,5:9 e risoluzione FullD+, supportato dal formato video HDR10, sensibile alla pressione (4D-U touch), e con scanner di impronte in-screen di tipo fotoelettrico (in quanto tale discretamente veloce – 0.2 secondi – e molto preciso – 99,92% – nello sblocco del telefono).

Il retro del Lenovo Z5 Pro ospita, centralmente, una doppia fotocamera, da 16 (Sony IMX576, f/1.8) + 24 (Sony IMX519, f/1.8) megapixel, concepita per migliorare gli scatti notturni col Flash LED o (onde non avere il fastidioso alone di quest’ultimo) grazie al pixel bining (4 pixel combinati in uno) e alla funzione AI Super night, mentre i filmati possono beneficiare della feature AI video.

Da medio gamma di fascia alta è l’insieme delle componenti poste sulla scheda madre, con un processore a otto core (2.2 GHz) Qualcomm Snapdragon 710 e una scheda grafica Adreno 616: lo storage, da 64 (1998 yuan, o 253 euro) o 128 GB (2.298 yusn, o 290 euro), può essere espanso con una microSD, rinunciando alla seconda SIM, mentre la RAM è sempre da 6 GB.

L’uso in mobilità del Lenovo Z5 Pro è garantito dal 4G/LTE che, in tema di connessioni, fa compagnia al Wi-Fi ac dual band, ed al Bluetooth 5.0: presente il GPS (Glonass), si può contare sul modulo NFC per i pagamenti contactless, e sulla microUSB Type-C per ricaricare la batteria, da 3.350 mAh (anche rapidamente, a 9V / 2A). Il sistema operativo, infine, è Android Oreo 8.1, con l’interfaccia proprietaria elevata alla versione ZUI 10. 

Continua a leggere su Fidelity News