Land Rover pronta a sfornare smartphone di lusso a partire dal 2017

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, arriva l'ufficialità. Jaguar Land Rover è pronta ad entrare nel settore degli smartphone realizzando dispositivi di lusso, di design e molto innovativi grazie alla partnership con Bullitt Group.

Land Rover pronta a sfornare smartphone di lusso a partire dal 2017

Il mondo della tecnologia mobile non è certo nuovo a sinergie col mondo del lusso. Ricordiamo, ad esempio, i magnifici smartwatch della Huawei con diamanti swarowski, quello di Mizrahi ed il ciondolo a cuore della Morellatotra non molto, nel segmento della telefonia “luxyry”, potremo citare – però – anche gli smartphone della Land Rover!

Diversi mezzi di comunicazione, infatti, hanno rivelato l’intenzione di Land Rover di entrare nel mercato degli smartphone con una serie di device ispirati ad uno stile di vita attivo, fuori dal consueto. In particolare, gli smartphone Land Rover esprimeranno i valori iconici della casa madre e saranno dotati di tecnologie e funzionalità innovative: il tutto sarà ottenuto grazie all’impegno ed al contributo degli progettisti del dipartimento “Jaguar Land Rover Special Operations” che, sino ad ora, si sono occupati di realizzazioni su misura in stile Heritage e della produzione di veicoli di gran lusso a marchio “Jaguar Land Rover”.

La notiza in questione è stata confermata dalla direttrice in “Licensing and Branded Goods” per Jaguar Land Rover, Lindsay Weaver, che ha definito questo progetto un’occasione straordinaria per espandere il brand “verso una nuova dimensione”.

La realizzazione di smartphone Land Rover prevederà, anche, una partnership col gigante britannico dell’elettronica di consumo, Bullitt Group, che baderà alla realizzazione di accessori ad hoc. A tal proposito, il ceo di Bullitt Group, Peter Stephen, ha mostrato la sua soddisfazione per questa collaborazione che permetterà di far conoscere i valori di Land Rover, ovvero il design iconico e la durata nel tempo, anche a chi ancora non conosce questo famoso brand. Bullitt Group, in ogni caso, ha già realizzato dispositivi e device per brand famosi come Carpillar e Kodak.

In merito alle tempistiche, Land Rover ha affermato che gli smartphone in questione, destinati ad esprimere tutti i valori del Brand, saranno in commercio ad inizio 2017. Ricordiamo che già in passato LR aveva fatto una fugace sortita nel segmento telefonia mobile grazie al rebrand di cellulari Sonim: il risultato era stato l’ottenimento di smartphone sì molto resistenti (“rugged”) ma non propriamente belli e moderni. Proprio gli ambiti sui quali Land Rover sembra voler intervenire a partire dall’anno prossimo.

Continua a leggere su Fidelity News