Lo smartwatch di Mizrahi, con cristalli Swarovski, è un vero gioiello

Da qualche ora, HP ha annunciato un nuovo smartwatch dall'ottima fattura, questa volta destinato al pubblico femminile. Lo smartwatch by Isaac Mizrahi è un vero e proprio gioiello perché è anche in oro classico con cristalli Swarovski!

Lo smartwatch di Mizrahi, con cristalli Swarovski, è un vero gioiello

Una delle ultime tendenze tecnologiche anticipate dal recente CES di Las Vegas 2016 (6-9 Gennaio) è stata quella dei device indossabili.

Di recente, abbiamo visto come il settore in questione incontri prevalentemente le preferenze maschili mentre le donne sono più orientate verso i braccialetti unisex. HP, per recuperare le preferenze del gentil sesso nel settore degli smart wearable, ha escogitato lo smartwatch con cristalli Swarovski  a firma del designer Isaac Mizrahi.

Hp, in verità, si è già occupata di smartwatch: nello specifico, non possiamo dimenticare come la collaborazione con la Titan Industries abbia partorito dei cronografi maschili davvero bellissimi e molto ben equipaggiati a livello tecnologico. Il punto è che si trattava di device destinati prettamente ad un pubblico maschile mentre il segmento femminile, sinora, è rimasto piuttosto trascurato.

Huawei, al CES 2016, ha presentato gli smartwatch Jewel ed Elegant, in oro rosa e diamanti Swarovski di tipo Zirconia, davvero belli e ben progettati: dovrebbero arrivare sul mercato – a 499 euro – verso Marzo.
Morellato, dal canto suo, aveva già annunciato, verso l’estate, un bel ciondolo ipertecnologico a forma di cuore.

Ora tocca ad HP inserirsi nel settore dei gioielli tecnologici con un orologio concepito dal designer americano Isaac Mizrahi. Il device in questione ha una forma classica ed un quadrante analogico a lancette: lo sfondo, però, è uno schermo LCD che, alla bisogna, può mostrare le notifiche di mail, messaggi, sms ed app ricevute dallo smartphone (da Android 4.4 +, e da iOS 8 +), informare sulla scadenza di appuntamenti e mostrare il numero di passi compiuto.

L’unico limite tecnologico di questo dispositivo è rappresentato dal non poter usare la voce per rispondere alle notifiche ricevute. In compenso, lo smartwatch HP di Isaac Mizrahi dura ben 5 giorni, nonostante le funzionalità smart (ricarica da qualsiasi porta USB), e resiste a cadute in acqua sino a 30 metri di profondità (3 atmosfere).

La vera, grande, peculiarità per cui questo device sarà un accessorio inestimabile, molto amato dalle donne, è la presenza di una ghiera in cristalli Swarovski che va ad incorniciare una cassa in oro classico, per lo smartwatch nella colorazione oro, o in acciaio inossidabile, per la versione in colorazione argento. I cinturini, intercambiabili, hanno varie colorazioni (5) e sono fatti in pelle vera.

Attualmente è già possibile ordinare lo smartwatch di Isaac Mizrahi, progettato da HP, sul sito ufficiale di HP al prezzo di 249,99 dollari.

Continua a leggere su Fidelity News