Iscriviti

Kena Mobile: arriva (finalmente) il ‘4G Basic’, ma non per tutte le offerte

Dopo una serie di indiscrezioni, il 31 Ottobre rappresenta una data 'X' per Kena Mobile, vista l'apertura della rete 4G Basic anche ai vecchi clienti. Attenzione però: non tutte le offerte saranno abilitate a tale tecnologia di rete.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 25 ottobre 2018, alle ore 19:48

Mi piace
1
0
Kena Mobile: arriva (finalmente) il ‘4G Basic’, ma non per tutte le offerte

Da un po’ di mesi a questa parte si parla, con un’insistenza sempre maggiore, di Kena Mobile. Si tratta di un’operatore virtuale di proprietà di Noverca (posseduta interamente da Telecom Italia) e che, specie in questo periodo, si sta facendo sentire grazie al basso costo delle proprie offerte. Come nel caso di Ho-mobile, tale operatore appartiene alla fascia low-cost (comprendente un esborso economico minore da parte dell’utente, ma anche una minore qualità generale della rete).

Si è parlato spesso di una possibile introduzione della rete 4G anche per Kena e, da un po’ di tempo a questa parte, le nuove offerte integrano direttamente l’accesso alla rete veloce di TIM (sebbene sia ‘strozzata’ a 30 Mbps). I vecchi clienti, invece, sono stati costretti ad aspettare per un tempo indefinito, almeno fino ad oggi. È importante, infatti, segnarsi sul calendario la data del 31 Ottobre.

Stando a fonti ufficiali di Kena, il 4G arriverà anche per i vecchi clienti dell’operatore virtuale. È bene precisare che si tratta del cosiddetto ‘4G Basic’ che prevede alcuni limiti di velocità: 30 Mbps nel downlink e 5,7 Mbps in uplink. Bisogna prestare, però, particolare attenzione: non tutte le offerte, infatti, potranno garantire l’accesso alla nuova rete di Kena Mobile.

Il passaggio automatico alla rete 4G è garantito a tutti coloro che abbiano attivato un’offerta mobile entro e non oltre il 9 Ottobre scorso (come si evince dal video pubblicato sui social network da parte dell’operatore). Tutti coloro che hanno attivato un’offerta oltre questa data sono costretti al cambio della promozione, altrimenti si rimane esclusi dalla possibilità di usare questa rete.

C’è un ulteriore dettaglio degno di nota: il passaggio automatico alla rete 4G Basic è offerto solo a tutti coloro che abbiano una qualunque offerta con un canone mensile di almeno 8 euro. In caso contrario, sarà necessario procedere ad uno sblocco manuale contattando il 40181, visitando il sito ufficiale, od accedendo all’area dedicata dell’app ufficiale di Kena Mobile.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - L'arrivo anche sulle vecchie offerte della velocità 4G è certamente un'ottima notizia. Certo, l'operatore ha messo in atto alcuni impedimenti che non sembra abbiano molto senso (perchè, ad esempio, dedicare l'attivazione automatica della rete 4G solo a coloro che pagano un po' di più?) ma, in ogni caso, si tratta di un buon passo in avanti. Resta da verificare l'effettiva soddisfazione della clientela circa la nuova velocità di navigazione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!