iPhone X, in alcuni esemplari è comparsa una riga verde a lato del display

Si tratta di un malfunzionamento segnalato da alcuni neo-utenti del device. Costoro hanno riscontrato, in maniera del tutto casuale, la comparsa di una riga di pixel verdi sul lato destro dello schermo.

iPhone X, in alcuni esemplari è comparsa una riga verde a lato del display

Non è passato molto tempo dalla commercializzazione in via ufficiale di iPhone X, il nuovo device top di gamma rilasciato da Apple. Lo smartphone possiede parecchie funzionalità definibili ‘inedite’: ad esempio, si può fare riferimento al Face ID, ossia il sistema di riconoscimento dell’utente per mezzo di un sistema hardware e software noto con il nome ‘Truedepth‘. 

Altra grande novità è rappresentata dal nuovo display, avente il tanto chiacchierato design ‘borderless‘ (ossia con una dimensione delle cornici ridotta al minimo possibile) e che identifica univocamente iPhone X (nessun altro iPhone ha un design simile). Tuttavia, proprio questa componente dello smartphone sarebbe stata oggetto di alcune segnalazioni degli utenti che lamentavano i primi malfunzionamenti hardware. Ciò che si è riscontrato, infatti, consiste nella comparsa di una riga di pixel verdi, posti sul lato destro dello schermo.

Stando a quanto riportato, non si tratta di un difetto che compare immediatamente alla prima accensione del telefono. Il malfunzionamento, infatti, sarebbe comparso solo dopo alcune ore o giorni di utilizzo, in maniera del tutto casuale. Qualche utente, pensando che il problema fosse dovuto al software di iPhone X, ha tentato la strada del ripristino ai dati di fabbrica, ma nulla è servito, in quanto il malfunzionamento è legato ai display difettosi.

Al momento, non è nota la causa dei malfunzionamenti

Non è dato sapere, almeno per adesso, quale sia nel dettaglio il problema che sta colpendo un ristretto numero di device. Quello che è certo è che Apple è già al lavoro per comprendere quali siano le cause che hanno portato i display a manifestare un problema tale. 

Tuttavia, nonostante la causa del problema sia attualmente ignota, Apple ha prontamente sostituito ogni smartphone difettoso con uno nuovo, privo del sopracitato problema. È bene precisare che difetti del genere sono abbastanza comuni su device appena rilasciati sul mercato: infatti, più tempo passerà dalla data di pubblicazione, meno si sentirà parlare di questi difetti.

Continua a leggere su Fidelity News