iPhone 7: spuntano le foto della doppia fotocamera

Dall'Asia giungono nuove indiscrezioni sull'iPhone 7 che, in base a rumors taiwanesi, potrebbe contenere una doppia fotocamera posteriore per focus interattivi e migliori bilanciamenti dei parametri fotografici. Solo sull'iPhone Pro, però...

iPhone 7: spuntano le foto della doppia fotocamera

Sono passate appena poche ore dall’indiscrezione che ha portato alla luce le foto rubate della probabile cover posteriore del prossimo iPhone 7 che già si inizia a parlare, in termini di rumors, della novità più attesa del nuovo iPhone. In rete, grazie a fonti asiatiche, infatti, sono circolate anche foto della probabile doppia fotocamera che potrebbe arrivare in dotazione alla versione Pro del nuovo iPhone 7.

Guardando le foto relative alla back cover, qualcosa si era già intuito: vi era, nella scocca posteriore, un doppio cerchietto che poteva benissimo riguardare una doppia fotocamera. Poi sono arrivate le rivelazioni del portale taiwanese Taiwan Apple.club.tw che ha mostrato delle foto curiose proprio della componente in questione: nelle istantanee di nota un modulo in cui un doppio connettore porterebbe ad un doppio sensore fotografico. Proprio il genere di componente che, da un po’ di tempo, si sussurra possa esser montato sulla versione Pro del nuovo iPhone 7 che, come sappiamo, dovrebbe uscire in 3 versioni: la normale con display da 4.7 pollici, la Plus con display da 5.5 pollici (phablet) e la Pro che si differenzierebbe dalla seconda, appunto, per la presenza di una doppia fotocamera.

Il componente mostrato nelle foto ha il numero in codice 821, una sequenza che il portale MacRumors dichiara già utilizzata più volte dalla Apple: tra l’altro, a confermare il fatto che tale componente possa riguardare un’iPhone e non un altro device, rientra anche il fatto che la foto leaked sembra provenire da una fonte produttiva asiatica vicina a Cupertino. Insomma, potrebbe trattarsi di una foto leaked, rubata in fase di produzione.

Non è certo se tale feature verrà, infine, introdotta sul serio in un iPhone high-end: visto che il nuovo iPhone 7 dovrebbe uscire a Settembre, potrebbe solo trattarsi della sperimentazione di qualche particolare prototipo. In caso affermativo, a cosa potrebbe servire una doppia fotocamera?

È presto detto: sarebbe possibile riprendere una scena con due focus diversi e decidere, in seguito, quale elemento mettere in primo piano. Oppure, si potrebbero fondere – lato software – due foto diverse in modo da ottenere migliori livelli di contrasto, luminosità, bilanciamento luci ed ombre.

Come sempre, anche per quest’indiscrezione inerente la doppia fotocamera dell’iPhone 7, non resta che attendere maggiori verifiche e conferme.

Continua a leggere su Fidelity News