Iphone 6s: Force Touch, display 3D e tanto altro ancora

Ecco tutte le prime indiscrezioni che riguardano il nuovo iPhone 6s che dovrebbe essere fra le mani di Cook il prossimo Settembre. Tante le novitĂ  fra cui spiccano per rilevanza il Force Touch ed il Display Retina 3d

Iphone 6s: Force Touch, display 3D e tanto altro ancora

Non abbiamo avuto ancora il tempo di apprezzare e scoprire pienamente le prodezze dell’iPhone 6 e del suo fratello maggiore che già la rete si lancia in affermazioni anche molto rilevanti circa le features che caratterizzeranno il prossimo device della casa di Cupertino, che potrebbe essere denominato iPhone 6s o addirittura iPhone 7.

Tanti rumors, tante indiscrezioni e qualcosa di vero: come al solito il team di Cook è molto attento a mantenere un certo riserbo circa le innovazioni dei device futuri, ma è chiaro che gli utenti si aspettano già, e probabilmente saranno accontentati, un iPhone 6s con tecnologia “Force Touch”, la medesima che alberga nell’Apple Watch e nel MacBook presentati di recente sul suggestivo palco di San Francisco.

Tap, doppio tap o pressione?

Il nuovo iPhone 6s o iPhone 7 potrebbe, dunque, distinguere il livello di pressione delle dita sul display, riconoscendo un semplice tap da un pressione più “forte”, feature che aprirebbe un nuovo mondo agli sviluppatori di app, che al momento stanno facendo la giusta palestra sul wearable device della Mela.

Con due semplici principi, tocco e pressione, si riescono ad ottenere quattro azioni semplici: il tap, il doppio tap, il tap leggero ed il tap forte. Quattro comandi che potranno essere combinati per dare vita ad una infinitĂ  di funzioni. Ad esempio, con una pressione di 5 secondi si potrĂ  spegnere il melafonino oppure selezionare la modalitĂ  Flight Mode.

Iphone 6s: Force Touch, display 3D e tanto altro ancora

Alcuni concept del prossimo iPhone

Caratteristiche tecniche

Oltrepassando il display, raggiungiamo il cuore pulsante dell’iPhone 6s che sembra quasi certo avrà come dote ben 2 GB di Memoria Ram LPDDR4, nonostante in precedenza fosse stato confermato l’uso delle LPDDR3 in quanto meno care e disponibili in abbondanza. Se fosse confermato il passaggio alla LPDDR4, avremmo un device due volte più veloce, con una migliore gestione energetica che si traduce in una maggiore autonomia.

A bordo dovremmo ovviamente trovare il processore Apple A8 dual core a 2.0 Ghz ed architettura a 64 bit. Non mancherĂ  il chip NFC. Il comparto fotografico dovrebbe innalzare il proprio livello con sensori a 13 o 16 megapixel.

Iphone 6s: Force Touch, display 3D e tanto altro ancora

Un concept del prossimo iPhone

Schermo 3D, realtĂ  virtuale e design

Fra le altre indiscrezioni che aleggiano in rete, non fa molta fatica a farsi notare l’ipotetica presenza di un schermo tridimensionale, che permetterebbe di fruire contenuti evoluti ed in realtà virtuale senza l’uso degli occhialini, rumors confermati peraltro dalle ultime dichiarazioni fatte in merito dal CEO della Apple.

Da tempo, poi, i fan chiedono alla Mela di avere un device dall’estetica completamente rinnovata e sembra che l’iPhone 6s o iPhone 7 accontenti questa vasta cerchia di utenti che si troverebbero fra le mani una scocca in alluminio e vetro, come vogliono le ultime tendenze mostrate al Mobile World Congress 2015.

Continua a leggere su Fidelity News