iPhone 16 Pro e Pro Max: novità display, tasti e colorazioni

Secondo alcune recenti indiscrezioni, gli iPhone 16 Pro e Pro Max dovrebbero avere display più grandi, zoom 5x anche sul modello Pro, tasto Capture capacitivo e un nuovo colore.

iPhone 16 Pro e Pro Max: novità display, tasti e colorazioni

Apple ha annunciato l’iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max appena qualche mese fa, ma le voci sui modelli del 2024 sono già iniziate a circolare. Secondo le ultime indiscrezioni, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max seguiranno il solco tracciato dagli attuali iPhone, con alcuni importanti aggiornamenti.

La novità più significativa riguarda le dimensioni del display. iPhone 16 Pro dovrebbe passare dai 6,1 pollici attuali ai 6,3 pollici, mentre iPhone 16 Pro Max dovrebbe passare dai 6,7 pollici attuali ai 6,9 pollici. Questo aumento di diagonale è dovuto alla necessità di ospitare il nuovo teleobiettivo con zoom 5x. L’iPhone 15 Pro Max è l’unico modello di iPhone 15 con zoom ottico 5x. Apple ha deciso di non offrire questa funzionalità sul modello più piccolo, iPhone 15 Pro, a causa di un volume interno insufficiente.

Con iPhone 16 Pro, Apple dovrebbe risolvere questo problema e offrire lo zoom 5x anche sul modello più piccolo. Un’altra novità riguarda il tasto Capture. Questo tasto, che si trova sul lato destro dell’iPhone, dovrebbe essere utilizzato per scattare foto e registrare video. Il tasto Capture attuale è fisico, ma secondo le indiscrezioni, Apple dovrebbe sostituirlo con un tasto capacitivo.

Infine, Apple potrebbe introdurre un nuovo colore per iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. I prototipi attuali sono disponibili nei colori Silver, Graphite e Gold, ma i designer di Apple sarebbero al lavoro su una nuova colorazione. È difficile fare stime precise sul prezzo di iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Tuttavia, è probabile che i prezzi siano simili a quelli dei modelli attuali. L’iPhone 15 Pro parte da 1.199 euro, mentre l’iPhone 15 Pro Max parte da 1.399 euro. È probabile che iPhone 16 Pro parta da 1.299 euro, mentre iPhone 16 Pro Max parta da 1.499 euro.

iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max dovrebbero essere annunciati dopo la prossima estate, ovvero a settembre 2024, e dovrebbero essere disponibili in commercio pochi giorni dopo l’annuncio. 

Continua a leggere su Fidelity News