Iscriviti

Infinix Smart 5: ufficiale lo smartphone low cost per l’intrattenimento multimediale

Ben accolto nel mercato locale, è stato presentato nelle scorse ore il nuovo smartphone low cost Smart 5, inserito dal gruppo cinese Transsion Holdings nel listino del brand Infinix: eccone specifiche e prezzistica promozionale di lancio.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 16 febbraio 2021, alle ore 09:29

Mi piace
3
0
Infinix Smart 5: ufficiale lo smartphone low cost per l’intrattenimento multimediale

Dopo il modello dello scorso anno, il gruppo cinese Transsion Holdings ha presentato, partendo dall’India, il successivo smartphone low cost Infinix Smart 5 basato sull’hardware del modello Infinix Hot 10 Play, e animato da Android Go (10) sotto l’interfaccia proprietaria XOS 7.

Vivace nelle sue tante colorazioni messe a disposizione (Aegean Blue, Obsidian Black, Purple, Morandi Green), l’Infinix Smart 5 pone la selfiecamera, da 8 megapixel (f/2.0), nel notch a V, posto in cima al display LCD IPS da 6.82 pollici, risoluto in HD+ secondo un aspect ratio a 20,5:9, molto luminoso (440 nits di picco), esteso sul 90,66% di screen-to-body.

Il retro, in plastica, pone all’interno del bumper, in assetto a L rovesciata, assieme a un Flash LED e a un cerchietto con la scritta AI, una dual camera, da 13 (principale, f/1.8) + 2 (profondità) megapixel: non manca, nella porzione alta del retroscocca, uno scanner fisico circolare per la scansione delle impronte digitali, con cui sbloccare il telefono, proteggere app e dati, e autorizzare gli acquisti online.

Come motore dell’Infinix Smart 5 risulta messo a regime l’octacore (2.0 GHz) MediaTek Helio G25, in tandem con la GPU PowerVR GE8320 da 650 MHz: l’unico assetto mnemonico prevede 2 GB di RAM e 32 GB di storage, comunque espandibile via slot dedicato per microSD di ulteriori 512 GB. Tra le connettività di bordo, spicca il Dual SIM per il 4G, il Wi-Fi n, il Bluetooth, il GPS, il jack da 3.5 mm, ed una microUSB.

La batteria, caricabile a 10W, arriva a 6.000 mAh, risultando in grado di garantire una tempistica di stand-by pari sino a 50 giorni: come uso concreto, invece, si arriva a 155 ore di playing musicale, 23 ore di riproduzione video o di web surfing col browser, 53 ore di telefonate in 4G, o 14 ore di gaming. Per l’acquisto, l’Infinix Smart 5 risulta attualmente prezzato promozionalmente a 7.199 rupie, pari a circa 81 euro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Nel complesso, per quello che è il prezzo, lo Smart 5 di Infinix non è male: offre una grande batteria e un ampio display per chi ama l'intrattenimento multimediale: la selfiecamera è meno scarsa di quel che ci si aspetterebbe, e quindi consente buoni vlog e videochiamate. Non mancano il jack da 3.5 mm e lo scanner per le impronte digitali, nient'affatto scontati con questo livello di prezzi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!