Samsung ha dimostrato un impegno costante nell’offrire ai suoi clienti esperienze personalizzate con il Galaxy Z Flip5, nonostante la sua presenza relativamente breve sul mercato. La casa tecnologica ha introdotto diverse iniziative, come le cover Toiletpaper a settembre, le card NFC Keith Haring X Samsung a ottobre e l’edizione speciale Retro per omaggiare il mitico SGH-E700 degli anni 2000.
Ora, per mantenere l’equilibrio tra accessori ed edizioni speciali, Samsung presenta la Special Edition di Galaxy Z Flip5 in collaborazione con Maison Margiela, rivolta agli amanti della moda. La partnership tra Samsung e la casa di moda parigina rappresenta il secondo capitolo di questa collaborazione, culminando nell’edizione speciale ed esclusiva del più recente modello della serie di flip. Il comunicato sottolinea la passione condivisa per lo sviluppo di idee innovative tra i due marchi, evidenziando gli investimenti significativi di Samsung nei dispositivi pieghevoli e l’approccio distintivo e sofisticato di Maison Margiela alla moda.
Il Galaxy Z Flip5 Maison Margiela Edition si distingue per il suo design unico, con un vetro posteriore che richiama le giacche Margiela e una colorazione esclusiva realizzata con una tecnica distintiva. Il pacchetto include due custodie: il Flap Leather Case, omaggio all’abilità artigianale di Maison Margiela, realizzato in pelle nera naturale e tessuto intrecciato, e il Flipsuit Case che incarna la ricerca dell’unicità e della creatività del brand.
Quest’ultimo viene fornito con due Flipsuit Cards decorate, probabilmente NFC, che cambiano il tema del dispositivo quando vengono a contatto con il retro di Galaxy Z Flip5. Il packaging stesso riflette lo stile distintivo di Maison Margiela, riprendendo l’estetica delle scatole di archiviazione usate negli atelier per conservare tessuti e filati. La scatola è rivestita in tessuto intrecciato a base di carta, richiamando l’approccio “incompiuto” del brand di moda.
Samsung e Maison Margiela continuano a sorprendere il settore, sfidando le convenzioni e supportando coloro che cercano l’individualità. Stephanie Choi, EVP e responsabile marketing di Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, sottolinea che questa collaborazione fonde moda e tecnologia, portando il processo di realizzazione di un capo di alta moda su un dispositivo ad alta tecnologia. Non è chiaro se il prodotto sbarcherà anche in altri mercati: nel frattempo, in Corea, il Galaxy Z Flip5 Maison Margiela Edition può essere acquistato al costo di KRW 2,497,000, pari a circa 1.761, euro. Prima di mettere mano al portafogli, però, si dovrà partecipare a una lotteria (i cui vincitori saranno estratti il 1° dicembre) sul sito ufficiale di Samsung a partire dal 30 novembre.