Iscriviti

Iliad ‘invade’ gli ipermercati! Dopo Unieuro, firmata la collaborazione con Carrefour

Dopo la decisione di installare un paio di Simbox in molti punti vendita Unieuro d'Italia, pare che Iliad sia intenzionata ad abilitare altre Simbox in tanti ipermercati Carrefour di Italia (e in qualcuno, stando ad alcune segnalazioni, sarebbero già presenti).

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 23 gennaio 2019, alle ore 09:38

Mi piace
4
0
Iliad ‘invade’ gli ipermercati! Dopo Unieuro, firmata la collaborazione con Carrefour

Nessuno potrà negare che Iliad abbia rappresentato la maggiore rivoluzione nella telefonia mobile per quanto riguarda il 2018. La propria offerta telefonica, avente uno spiccato rapporto tra la qualità e il prezzo, ha attirato un cospicuo numero di clienti costringendo i concorrenti ad attivare promozioni molto particolari (e, soprattutto, molto convenienti). Inoltre, la presenza di Iliad sul territorio italiano è rappresentata dalle Simbox.

Per i pochi che non sapessero di cosa stiamo parlando, si tratta dei totem che consentono l’attivazione automatica delle offerte proposte dal quarto operatore telefonico italiano. Dall’avvento di Iliad in Italia, queste macchine si sono diffuse capillarmente su tutto il territorio italiano invadendo, recentemente, anche molti punti vendita Unieuro. Questa diffusione, stando a quanto si apprende, potrebbe essere ulteriormente ampliata grazie ad una recente collaborazione con Carrefour.

Le Simbox di Iliad sarebbero già attive in alcuni ipermercati

Grazie alla sopracitata collaborazione, Iliad starebbe installando alcune postazioni (comprendenti ciascuna un paio di Simbox) in molti ipermercati d’Italia (ovviamente sono compresi solo quelli a ‘marchio’ Carrefour). In ciascuna di queste postazioni, Iliad ha previsto la presenza di un promoter dedicato appositamente per assistere i nuovi clienti nella configurazione della propria offerta.

Stando ad alcune recenti segnalazioni, inoltre, sembra che alcune di queste postazioni siano già operative nel momento stesso in cui scriviamo. Nello specifico, esse sarebbero già presenti negli ipermercati Carrefour di Paderno Dugnano, Lucca, Udine, Pavia, Adriatico 2, San Giuliano Terme, Torino, Frosinone e Burolo. Insomma, tale accordo conferma la volontà di Iliad di aumentare la propria presenza sul suolo italiano, missione che starebbe portando sempre più a compimento.

Nel frattempo, sempre più punti vendita Unieuro hanno le Simbox

Mentre il quarto operatore italiano procede ad attivare le Simbox negli ipermercati Carrefour, prosegue la collaborazione con Unieuro con l’attivazione di nuove postazioni in altri punti vendita d’Italia. Nello specifico, si segnalano nuove installazioni a Vigevano, Novara, San Giuliano Milanese, Roma, Novi Ligure, Forlì, Prato, Varese, Verona e Milano.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - L'espansione di Iliad sul suolo italiano è ben evidente. In tanti ipermercati di Italia erano già presenti le apparecchiature del quarto operatore telefonico italiano e questo nuovo accordo con Carrefour non fa altro che potenziare questa diffusione. Almeno per quanto mi riguarda, oltre ad aprire nuove postazioni per attivare le SIM, Iliad farebbe bene a potenziare in fretta la sua rete in quanto, secondo i dati AGCOM, è tra le peggiori per prestazioni offerte al cliente.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!