Il Samsung Galaxy Tab S4 potrebbe essere annunciato a breve

Il prossimo tablet della Samsung, ovvero il Galaxy Tab S4, potrebbe essere annunciato in un futuro non troppo lontano. È stata trovata una sigla che ricorda i vecchi tablet della casa coreana, e che fa pensare che questo possa essere il prossimo.

Il Samsung Galaxy Tab S4 potrebbe essere annunciato a breve

Samsung ha lasciato passare abbastanza tempo tra il rilascio dei tablet Galaxy Tab S2 e Tab S3, ma sembra che il colosso coreano dell’elettronica non si stia riposando sugli allori quando parliamo del lancio del Galaxy Tab S4. Un tablet della Samsung è apparso sul sito web della Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti, a soli 16 mesi dal lancio del suo predecessore.

Mentre il Galaxy Tab S4 non è specificamente elencato per nome, il dispositivo presentato al FCC reca il numero di modello SM-T835, che segue lo stesso schema di denominazione dei precedenti tablet Samsung nella serie S, tra cui Galaxy Tab S2 (SM- T810) e Tab S3 (SM-T825).

Nei documenti presentati all’FCC si afferma che il presunto Galaxy Tab S4 conterrà l’audio “Tuned by AKG”, e una singola telecamera sul retro del dispositivo, oltre al supporto per LTE, Bluetooth 5.0, e Wi-Fi.

Samsung Galaxy Tab S4: sarà questa la scheda tecnica?

Il dispositivo mostrato presenta anche delle dimensioni (pari a 249.3 x 164.3 mm) che lo rendono leggermente più grande e più sottile rispetto al Galaxy Tab S3 dello scorso anno. Questa non è la prima prova che testimonierebbe l’esistenza del Galaxy Tab S4. Il dispositivo è stato rinvenuto sui portali di benchmark in due occasioni separate, con il secondo test che suggerisce che il tablet potrebbe essere un po’ meno potente dell’iPad Pro 10.5.

Tra le specifiche tecniche trovate su Geekbench, abbiamo che il processore montato potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 835 abbinato a 4 GB di RAM. Il display è un 10.5 pollici, con una risoluzione di 1600 x 2560 pixel. Altre indiscrezioni riportano che la memoria interna potrebbe essere da 64 GB, con una fotocamera anteriore da 7 megapixel, e una posteriore da 12. Vedremo se giungeranno delle conferme, o se dovremmo accontentarci di altre indiscrezioni.

Continua a leggere su Fidelity News