Il Galaxy S7, modulato in 2 versioni, avrà l’espansione via microSD

Nuove indiscrezioni, relative all'ambito nuovo top di gamma della Samsung, giungono dai quattro angoli del globo. Il nuovo S7, in versione EDGE, sarà super arrotondato, e porterà con sé anche l'espansione dello storage via microSD

Il Galaxy S7, modulato in 2 versioni, avrà l’espansione via microSD

Ultimamente l’universo degli smartphone sembra ruotare attorno a due grandi realtà, la Apple e la Samsung, che stanno combattendo, indirettamente, una battaglia a suon di indiscrezioni per quel che riguarda i loro nuovi top di gamma.

Nelle ultime ore, infatti, sono tornati a farsi sentire alcuni tam-tam inerenti il nuovo flasghip Samsung, il Galasy S7, che verrà – verosimilmente – presentato poco prima del Mobile World Congress di Barcellona (22-25 Febbraio 2015), magari in occasione del sempre catalano Samsung Unpacked 2016. Il device in questione, col quale l’azienda in questione conta di rintuzzare gli assalti delle ambiziose cugine cinesi (Huawei, Xiaomi, Lenovo, ZTE), dovrebbe essere commercializzato sin da subito in due versioni: quella tradizionale con display flat da 5.2 pollici e quella dual edge (con arrotondamenti ANCHE sul bordo superiore e inferiore) munita di display da 5.7 pollici.

A unificare le due versioni sarebbero le restanti soluzioni tecniche adottate. A parte il display, comunque un SuperAmoled QHD (il 4k sarà rimandato alla serie Note del prossimo autunno), il processore dovrebbe variare a seconda dei mercati coperti: in Europa e Corea del Sud potremo trovare il SoC Exynos 8890 mentre negli USA dovrebbe apparire il successore migliorato del Qualcomm Snapdragon 810, lo Snapdragon 820.

La memoria volatile (RAM) appare attestata sui 4GB e lo storage interno dovrebbe prevedere diversi tagli, dai 64 ai 128 GB, per un quantitativo totale che tuttavia, e questa è una grande novità, dovrebbe essere espandibile tramite microSD sino a 256 GB.Tra le altre novità circolate in rete, purtroppo non figura la batteria removibile.

Se, a quanto pare, verrà confermato il formfactor unibody, è probabile che la batteria sarà conseguentemente integrata del device al quale, comunque, non farà difetto il comparto multimediale che, oltre alle già citate qualità del display, dovrebbe poter contare su una postcamera BRICELL con sensore Sony (visto sul Xperia Z5).

Concludiamo col sistema operativo. Android Marshmallow dovrebbe essere presente di default su questo top di gamma ma con la sempre presente personalizzazione Touch Wiz della quale, a giorni, dovrebbe essere annunciata la nuova versione.

Continua a leggere su Fidelity News