Iscriviti

Huawei supera Apple nella vendita degli smartphone

Huawei ha superato ufficialmente Apple nel numero di smartphone spediti. Huawei diventa il secondo costruttore mondiale di telefoni, con al primo posto ancora la Samsung.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 1 agosto 2018, alle ore 22:29

Mi piace
3
0
Huawei supera Apple nella vendita degli smartphone

Si sapeva che era solo questione di qualche settimana, ma la notizia è arrivata: Huawei ha superato la Apple per numero di smartphone venduti, e si piazza ora come secondo produttore al mondo di telefoni. Al primo posto, troviamo ancora Samsung, ma la battaglia sarà sicuramente molto serrata. 

Questa sorta di inseguimento è durata alcuni anni, ma il P20 e il P20 Pro hanno riscosso talmente tanto successo da aver consentito di raggiungere uno degli obiettivi più ambiziosi di una società. Sicuramente, ciò che ha fatto la differenza è che i telefoni sono molto più economici e le prestazioni sono davvero da favola.

I dati di crescita di Huawei

Nel secondo trimestre del 2018, ha spedito la bellezza di 54 milioni di smartphone e la crescita registrata è pari al 41% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Samsung, essendo in prima posizione, ha registrato una cifra pari a 71 milioni di spedizioni, anche se c’è stata una riduzione del 10% rispetto al 2017. Apple, invece, è rimasta a 41 milioni, quindi più o meno la stessa cifra dell’anno scorso.

Il successo di Huawei è segnato anche dall’ottimo riscontro ottenuto nel suo paese natale, la Cina. Infatti, il 27% dei telefoni venduti è stato inviato proprio nel paese asiatico. Tuttavia, è molto probabile che Apple possa ritentare il sorpasso entro la fine dell’anno, poiché è quello il momento più proficuo per la società: infatti, quelli sono i periodi in cui vengono presentati i nuovi dispositivi, e anche quest’anno non farà eccezione.

Subito dietro Apple, troviamo Xiaomi, un altro produttore cinese che in pochi anni ha scalato le classifiche grazie ai telefoni che offre a prezzi stracciati. La concorrenza sulla fascia bassa e media fa letteralmente tremare i colossi mondiali, e Xiaomi ha registrato una crescita pari al 50% rispetto al 2017.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Mi fa molto piacere che Huawei sia arrivata al secondo posto mondiale. Ho provato personalmente un cellulare Huawei, anche se di fascia bassa, e devo dire che non c'è paragone: a parità di prezzo, Huawei è almeno un paio di livelli sopra i concorrenti. Davvero notevoli i suoi progressi. I top di gamma avranno sicuramente più successo ancora.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!