Huawei Nova 2S: device con 4 fotocamere, ampio display, e chip HiFi dedicato

Nel mentre Xiaomi sfoderava gli ultimi colpi del 2017 in fatto di fascia media, Huawei replicava col nuovo Nova 2S, uno smartphone molto indicato per il multimediale, grazie all'ampio display, alle 4 fotocamere in dotazione, ed al chip HiFi dedicato.

Huawei Nova 2S: device con 4 fotocamere, ampio display, e chip HiFi dedicato

Proprio mentre la rivale Xiaomi incrementava la qualità della fascia media presentando i nuovi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, la rivale Huawei annunciava il nuovo Huawei Nova 2S, uno smartphone con maxi display a 18:9, discretamente somigliante al recentissimo “cugino” Honor V10.

All’interno del suo chassis (156.9 × 75.1 × 7.5 mm, per 169 grammi), cadenzato nelle 5 colorazioni Black, Blue, Gray, Red, e Rose Gold, il Nova 2S della Huawei abbina la scheda grafica Mali G71 ad un processore a 8 core (4 performanti a 2.4 GHz, 4 più tranquilli a 1.8 GHz), il HiSilicon Kirin 960 (in dotazione già al vecchio top gamma Mate 9), che porta in dote il co-processore IntelliSense i6, deputato alla gestione degli input provenienti dai vari sensori di bordo. Le combinazioni di memoria, RAM e storage (espandibile a 256 GB), sono 3: 4/64GB (circa 345 euro), 6/64GB (circa 380/4 euro) e 6/128GB (circa 435 euro). 

Il frontale è leggermente arrotondato ai bordi, grazie al vetro 2.5D, ed ospita un display IPS da 6 pollici, realizzato nel formato 18:9, dotato di risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel) grazie alla tecnologia LTPS. La selfiecamera, corredata di Flash LED e focale a f/2.0, è doppia con un sensore da 20 megapixel ed uno più piccolo da 2 megapixel funzionale a garantire gli effetti Bokeh: nella lunetta in basso, invece, troviamo il tasto fisico Home con sensore per le impronte annesso.

La coverback, quindi, è piuttosto minimale, ed ospita “solo”, la doppia fotocamera ad assetto orizzontale, formata da un sensore monocromatico da 20 megapixel, e da uno a colori da 16 megapixel, dotato di focale a f/1.8, messa a fuoco con rilevamento di fase, e Flash LED. Anche l’audio ha tutte le carte in regola per essere, almeno in teoria, di alto profilo, grazie alla presenza di un chip HiFi dedicato.

Dual SIM ibrido, il Nova 2S della Huawei è dotato di un ampio corredo di connettività e porte, con il jack da 3.5 mm, una porta USB Type-C (con cui ricaricare, anche in modalità rapida, la batteria da 3340 mAh), un modulo NFC, il localizzatore GPS/Glonass, ed un modem per le connettività Bluetooth 4.2 e Wi-Fi ac (dual band). Il 4G/LTE è presente ma, in attesa di comunicazioni inerenti l’Europa, è improbabile che supporti anche la banda 20 a 800 MHz. Il sistema operativo a bordo dello Huawei Nova 2S è il recentissimo Android Oreo, però versione 8.0, comunque rivestito dalle ottimizzazioni dell’interfaccia proprietaria EMUI 8.0

Continua a leggere su Fidelity News