Huawei Honor V10, il 28 Novembre lo smartphone verrà presentato a Pechino in anteprima

Nonostante la presentazione dedicata al mercato globale sia stata fissata il 5 Dicembre a Londra, pare che Huawei presenterà il suo device in anteprima a Pechino il prossimo 28 Novembre.

Huawei Honor V10, il 28 Novembre lo smartphone verrà presentato a Pechino in anteprima

Uno dei marchi di smartphone certamente più conosciuti dall’utenza è certamente rappresentato da Honor. Il marchio, di proprietà del gruppo Huawei, ha iniziato vedendo smartphone dedicati alla fascia economica per poi lasciare spazio a modelli decisamente più performanti. Proprio a quest’ultima fascia appartiene lo smartphone in procinto di essere ufficialmente presentato: si sta parlando di Honor V10.

Dato che il device non è ancora stato ufficialmente presentato, le caratteristiche tecniche trapelate in rete sono fornite da varie indiscrezioni, pertanto è lecito aspettarsi alcune differenze rispetto al reale modello. Nonostante ciò, sembra che il nuovo smartphone condividerà molti aspetti con l’Huawei Mate 10 Pro, altro smartphone recentemente presentato. Le somiglianze farebbero riferimento al design, il quale riscontra molte assonanze in entrambi i modelli.

Da un punto di vista tecnico, lo smartphone dovrebbe integrare il Kirin 970, processore proprietario di Huawei adottato (in diverse versioni) su molti smartphone del produttore cinese. Ad affiancare la CPU si dovrebbero trovare due possibili combinazioni di memoria: la prima vede 6 GB di RAM affiancati da 64 GB di storage, mentre la seconda opterebbe per 8 GB di RAM con un raddoppio per quanto riguarda l’archiviazione interna, la quale dovrebbe salire a 128 GB.

Per quanto riguarda il reparto multimediale, Honor V10 dovrebbe integrare Android Oreo 8.0 fin dal lancio con l’interfaccia proprietaria EMUI 8.0. Dando uno sguardo alle fotocamere, lo smartphone di Huawei dovrebbe integrare una doppia ottica da 16 e da 20 MP, mentre non sono giunte particolari indiscrezioni circa l’obiettivo anteriore. Per ultimo, ma non per questo meno importante, si cita la presenza di una batteria da 4000 mAh.

Al momento, non è noto il prezzo di cartellino che Huawei assegnerà allo smartphone, né si conosce una data di commercializzazione più o meno precisa. L’unica cosa certa riguarda la data della presentazione dello smartphone: si parla del 28 Novembre a Pechino (in anteprima), mentre la presentazione a livello globale dovrebbe avere luogo il prossimo 5 Dicembre, a Londra.

Continua a leggere su Fidelity News