HTC U11+, ancora più top in display, autonomia, e design, sempre con Edge Sense

Anche HTC ha tenuto un evento, in quest'inzio di Novembre, e ha colto l'occasione per presentare il nuovo top di gamma, HTC U11+ che esalta le ottime intuizioni del recente predecessore, con piccole migliorie su autonomia, design, e display.

HTC U11+, ancora più top in display, autonomia, e design, sempre con Edge Sense

Nel corso di un attesissimo evento, la taiwanese HTC ha presentato due nuovi smartphone tra cui (oltre al medio gamma HTC U11 Life) gran parte dell’attenzione è stata calamitata dal top gamma “HTC U11+”, che ripropone quanto ti buono fatto col predecessore, esaltandolo – oltre che nel design – anche con un display ed una batteria più grandi.

HTC U11+ ha una scocca in vetro (158,5 x 74,9 x 8,5 mm, per 188 grammi) con ben 3 colorazioni (tra cui Amazing Silver, Ceramic Black) che, pur sempre lucida e riflettente, dà il meglio di sé con la livrea Translucent Black, di un nero semitrasparente che lascia intuire il cuore pulsante del device. A proteggere la delicatezza del tutto troviamo, sul davanti la tecnologia Gorilla Glass 5 e, in generale, sia la certificazione IP68 che la custodia Clear Shield, funzionale contro urti e graffi.

All’interno di cornici pronunciate (quanto meno più di altri top gamma), troviamo un display LCD da 6 pollici, nel fattore di forma 18:9, con risoluzione QHD (1440 x 2880 pixel). La selfiecamera, con focale a f/2.0, arriva a 8 megapixel, mentre la postcamera – da 12 megapixel, posta sopra lo scanner circolare per le impronte – scatta buone foto anche con poca luce avvalendosi della tecnologia Ultrapixel 3 (pixel grandi 1.4 micron), del focale a f/1.7, e del Flash Dual LED, mette a fuoco i soggetti in movimento grazie all’autofocus Ultraspeed ed alla stabilizzazione ottica dell’immagine, e ottiene soggetti sempre nitidi grazie al sistema HDRBoost (fusione di più foto in successione): i video, invece, sono girati in risoluzione 4K, e si avvalgono di un’audio immersivo in virtù dell’ottimizzazione Acoustic Focus.

L’audio, già notevole sul l’HTC U11+, gode sempre di altoparlanti ottimizzati con lo standard BoomSound (migliorato del 30%) e rilancia con un’ottima qualità acustica anche negli auricolari, grazie alle cuffie USonic che, dotate di soppressione del rumore, fruiscono di un LDAC a 24 bit, in modo da erogare suoni secondo la certificazione Hi-Res. 

Il segmento computazionale dell’HTC U11+ presenta un duo senza compromessi, con la GPU Adreno 540 ed il processore a 8 core Snapdragon 835: la RAM arriva a 6 GB, mentre lo storage – già da 128 GB – può completarsi con gli ulteriori 2 TB della schedina grazie alla feature “flex storage” già vista sul recente Razer Phone

Dual o Single SIM secondo il mercato, l’HTC U11+ è dotato di connettività quali Wi-Fi ac (dual band), Bluetooth 5.0, e 4G/LTE (cat.15): non manca il chip NFC, il GPS (Glonass), ed una porta microUSB Type C 3.1 con cui caricare la batteria da 3930 mAh (supportata dalla ricarica rapida Quick Charge 3.0). 

Il sistema operativo dell’HTC U11+ è Android 8.0 Oreo, con tutte le novità del caso (es. il picture in picture), e la confermata funzione Edge Sense (che supporta il lancio delle app, degli assistenti Alexa e Assistant, lo scatto di una foto, con una semplice pressione dei bordi). Il device arriverà in Italia dal 20 Novembre, col prezzo di 799 euro, esordendo con la colorazione Ceramic Black cui, successivamente, faranno seguito le rimanenti altre. 

Continua a leggere su Fidelity News