Ho-Mobile sconta l’offerta da 50 GB: ora servono meno di 5 euro al mese (solo da Iliad e MVNO)

A meno di variazioni dell'ultimo minuto, Ho.mobile propone una variante scontata a 4,99 euro al mese della propria offerta con 50 GB. Tale promozione, però, è riservata ai clienti Iliad e MVNO.

Ho-Mobile sconta l’offerta da 50 GB: ora servono meno di 5 euro al mese (solo da Iliad e MVNO)

Scegliere la giusta tariffa telefonica, specie dopo l’arrivo di Iliad in Italia, non è per nulla semplice. Da quando gli operatori virtuali hanno aumentato la propria fama tra i clienti, le offerte hanno vissuto un generico calo e chiunque, prestando la giusta attenzione, può attivare un piano particolarmente conveniente (specie se confrontato con alcune offerte proposte all’inizio dell’anno). Tra l’altro, il fenomeno Iliad ha alimentato anche le cosiddette offerte ‘operator attack’, rivolte a clienti di specifici operatori e che, in linea generale, sono molto più convenienti.

In questo articolo, non a caso, si parlerà di un’offerta di questo tipo in quanto il bacino d’utenza è alquanto limitato. La promozione è proposta da Ho.Mobile e, in teoria, non presenta grosse differenze rispetto all’offerta nota con il nome ‘Ho 9.99′ . Ecco tutti i dettagli delle soglie:

  • 50 GB di traffico dati in tecnologia 4G Basic (fino a 30 Mbps) validi sul territorio nazionale (ed europeo, seguendo le regole di uso corretto)
  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, esclusi i servizi a sovrapprezzo
  • SMS illimitati verso tutti i numeri mobili nazionali

Questa offerta è già da tempo attivabile senza alcun vincolo particolare al prezzo di 9,99 euro al mese. È previsto, però, un canone speciale riservato a tutti i clienti provenienti da Iliad e dalla maggior parte degl MVNO (lista completa sul sito dell’operatore): se l’utente rientra in questo speciale bacino d’utenti, potrà avere la stessa offerta al prezzo di 4,99 euro al mese.

Si tratta, quindi, di una tariffa particolarmente conveniente, sebbene sia necessario prestare attenzione ad alcuni punti aggiuntivi. Per prima cosa, è presente il costo di attivazione fissato a 9 euro ai quali si aggiunge un minimo di 0,99 euro per il costo della SIM (il quale dipende dal punto vendita). La promozione è utilizzabile anche in Europa, con minuti e SMS illimitati ed un massimo di 2,5 GB di traffico dati.

Si ricorda, inoltre, che l’offerta può essere attivata solo in uno dei tanti store fisici sparsi per il territorio nazionale (almeno per il momento). Inoltre, al momento dell’attivazione, vi sarà richiesto anche un importo di almeno 5 euro come prima ricarica, ai quali si dovrà sottrarre il canone del primo mese (non è un caso che, spesso e volentieri, il rivenditore consiglia l’acquisto di una ricarica di almeno 10 euro).

Continua a leggere su Fidelity News