Hai paura di perdere il tuo pargolo? Dagli uno smartphone bPhone U10!

Dopo lo smartphone per bambini, il Mio Phone, ecco lo smartphone per piccini (intorno ai 3 anni). Al Maker Faire 2015 di Roma è in scena il giocattoloso bPhone U10 che unisce funzioni telefoniche ristrette ma essenziali a un comportamento da localizzatore GPS

Hai paura di perdere il tuo pargolo? Dagli uno smartphone bPhone U10!

Qualche giorno fa abbiamo presentato il primo smartphone per bambini, il Mio Phone del Gruppo Lisciani, in grado di unire sicurezza, tecnologia, materiali e, ovviamente, intento formativo/didattico.

Il device in questione veniva indicato per la fascia d’età che andava dai 6 ai 12 anni e non aveva nulla da invidiare agli smartphone per adulti: in sostanza era un normale smartphone con app didattiche e con qualche interessante impostazione di parental control (in ispecie un Firewall per chiamate, messaggi ed sms in entrata ed uscita).

In queste ore, al Maker Faire 2015 di Roma, la famosa fiera dell’artigianato digitale creativo, è stato presentato, in mezzo ad automi simi-umani, preparatori di cibo automatizzati, amplificatori per smartphone in legno, anche un altro smartphone – sempre italiano – per bambini…il bPhone U10.

Il device in questione, realizzato da “21am” e indicato per la fascia d’età dei 3 anni, è fatto in materiale plasticoso e ricorda, con le sue linee morbide e colorate, un po’ la silhouette delle console Clementoni. Al suo interno non troviamo funzionalità particolarmente innovative ma c’è quello che un genitore può ritenere essenziale: il telefono in questione, infatti, ha 3 tasti (una stella, un cuore, un triangolo) che servono per fare telefonate a 3 numeri che potranno essere pre-impostati dai genitori. 

In tema di telefonate ricevute, poi, questo device potrà essere contattato solo dai 3 numeri di cui sopra: non servirà, quindi, possedere il numero della sim che verrà inserita in esso…il telefono bloccherà ogni altra chiamata “esterna” alla white list di 3 numeri di cui abbiamo già parlato.

Tra le altre funzionalità accessorie di questo semplice smartphone, troviamo anche il tasto per inoltrare una chiamata al 112, per i casi di emergenza, e la feature che permette – a uno dei 3 numeri abilitati – di individuarne il possessore – via GPS – grazie all’invio di un sms col testo “Trova” (senza virgolette). 

Non dimentichiamo, infine, che questo device viene ritenuto molto resistente agli urti (visto il target d’uso) e dalla durata stellare: ben 14 giorni! Il bPhone U10 sarà distribuito in Italia da Datamatic e sarà disponibile solo nei punti vendita della catena “Uragme s.r.l”. Ancora ignoto il prezzo di vendita. 

Continua a leggere su Fidelity News