Google Pixel e Pixel XL: emergono in rete le prime probabili specifiche

Ad un mese circa dalla loro presentazione, iniziano ad emergere - in Rete - le prime specifiche quasi certe dei nuovi Google Phone oggi noti come Pixel (ex Nexus Sailfish) e Pixel XL (ex Nexus Marlin). Eccole per voi!

Google Pixel e Pixel XL: emergono in rete le prime probabili specifiche

Qualche giorno fa abbiamo visto che Google ha intenzione di mettere da parte il marchio Nexus per sformare dei device, sempre prodotti da HTC ma fortemente personalizzati, sotto il brand “Pixel”. Ebbene, nelle ultime ore, oltre alla conferma di tutto ciò, sono giunte anche indiscrezioni sulle probabili specifiche dei nuovi Pixel e Pixel XL, un tempo noti rispettivamente come Nexus Saifish e Nexus Marlin.

Le indiscrezioni in questione provengono da diversi benchmark che, messi alla prova i nuovi Google Phone, ne hanno diffuso in rete diversi particolari. In particolare, sembra che la versione maggiorata dei 2, ovvero il Pixel XL (ex Nexus Marlin), abbia un processore a quattro core Qualcomm Snapdragon 820 abbinato a 4 GB di RAM ed a uno storage di 32/128 GB (secondo le versioni). Il display, in questo caso, sarebbe un Amoled della Samsung (forse il modello “S6E3HA3”) con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione QHD (1440×2650 pixel): ovviamente, per supportare tale potenza ed un monitor con questa resa grafica, servirà una maxi batteria, da 3450 mAh, ricaricabile anche attraverso la porta USB Type-C in dotazione. Tra i plus in dotazione sempre al Pixel XL, dovremmo trovare anche un sensore biometrico di impronte digitali e, forse (ma non è affatto certo), un…termometro.

Per quanto riguarda il fratello minore, ovvero il Pixel, fermo restando lo stesso processore del precedente modello (lo Snapdragon 820, ammesso che – per entrambi – non si passi direttamente all’821!), dovremmo trovare un display FullHD da 5 pollici e, quindi, una meno capiente batteria da 2770 mAh

Ulteriori dettagli, poi, sono stati forniti dallo sviluppatore LlabTooFeR, attento conoscitore dei dispositivi HTC. Secondo questo developer con tendenze da leaker, sembra che ambedue i Pixel avranno le stesse fotocamere: nello specifico, la fotocamera anteriore sarà da 8 megapixel ed avrà il sensore Sony IMX179 (già visto, con soddisfazione, sul Nexus 6P e sul recente OnePlus 3) mentre la fotocamera posteriore arriverà a 12 megapixel ed avrà il sensore Sony IMX378 (un’evoluzione del Sony IMX377 visto a bordo dell’ottimo HTC 10).

Il sistema operativo, sempre per ambedue i Google Phone noti come Pixel e Pixel XL, dovrebbe essere Android 7.1 (NMR1) con diverse ed esclusive migliorie googleiane. Tra queste, dovrebbe esservi una fotocamera aggiornata, una nuova interfaccia con navbar modificata e launcher evoluto, la modalità notturna, ed un servizio di assistenza remota (comprensivo di condivisione del display) con lo staff di Google. Non meno esclusiva dovrebbe essere la funzione che, attraverso un doppio tap sul display, porta all’Ambient Display ove, in bianco e nero, sarà possibile leggere le principali notifiche di Android (una sorta di Always on molto migliorato rispetto a quello dei Galaxy S7).

Ovviamente, per avere conferme di queste indiscrezioni sulle quali Google non si è espressa, dovremo attendere la probabile data di lancio dei Pixel, ovvero il 4 Ottobre prossimo.

Continua a leggere su Fidelity News