Gli esplode lo smartphone in tasca: fa causa alla LG per danni

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli USA, un impiegato di banca avrebbe citato in tribunale la LG a causa dell'esplosione del suo smartphone in tasca che gli avrebbe causato conseguenze non proprio piacevoli...

Gli esplode lo smartphone in tasca: fa causa alla LG per danni

Di recente, LG ha lanciato sul mercato uno smartphone, l‘LG G5, che si ripromette di rivoluzionare il settore trattandosi del primo smartphone davvero modulare in grado di espandere le sue funzioni a seconda dei moduli prescelti (gli LG Friends). Il futuro, quindi, si preannuncia roseo per la storica rivale sudcoreana della Samsung. Peccato che, ogni tanto, capiti sul suo cammino un qualche piccolo ostacolo: un uomo, negli USA, avrebbe citato in tribunale LG a causa dei danni riportati dall’esplosione del suo LG Optimus F6.

Lo smartphone in questione è stato lanciato negli Stati Uniti nel Settembre del 2013 come device di fascia media. Ha un processore dual core abbinato a 1 GB di RAM ed a 8 GB di storage. Scarsino nello schermo a 4.5 pollici, ha una buona fotocamera posteriore da 8 megapixel ed è persino dotato di connettività LTE. La batteria che potrebbe esser coinvolta nell’incidente è basata sugli ioni di litio ed ha capacità di 2450 mAh: sino ad ora, nel mondo, non si sono mai registrati incidenti ascrivibili in alcun modo al device in questione.

Ed anche Muhammad Sattar, questo il nuovo della persona danneggiata, non aveva avuto problemi col suo device per mesi e mesi. Poi, ad un certo punto (era il 13 Gennaio 2016), mentre Sattar aveva normalmente il suo LG Optimus F6 in tasca…ha avvertito uno scoppio le cui fiamme gli hanno ustionato pesantemente sia la mano destra che la gamba del medesimo lato. E gli è andata bene vista la zona delicata in cui solitamente albergano le tasche…

Ricoverato d’urgenza all’ospedale Weill Cornell Medical Cente, gli sono state diagnosticate ustioni di 2° e 3° grado sia alla gamba che alla mano destra ed è stato necessario un trapianto di pelle per ovviare ai danni dell’esplosione cagionata dal device in questione. Risultato? Tanto spavento e ben 1 mese di assenza dal lavoro per Sattar che risulta impiegato presso la Manhattan Investment Bank.

Ovviamente l’uomo non ha mandato già il non piacevole contrattempo, dovuto a cause inesplicabili secondo le parole del suo avvocato Lawrence Goldhirsch, e ha deciso di citare in giudizio la LG presso il tribunale federale di Brooklyn. LG, dal canto suo, non ha commentato né l’accaduto né la richiesta risarcitoria presentata nei suoi confronti: per saperne qualcosa in più occorrerà attendere lo sviluppo del processo.

Continua a leggere su Fidelity News