Galaxy C9, con super display e selfiecamera, per supplire al Note 7

Qualche giorno fa, Samsung ha messo la parola fine alle sorti del suo bombphone, il famigerato Note 7, ritirandolo dal mercato. Il danno d'immagine è stato forte per Seoul che potrebbe tentare di rimediare, per ora, con un ottimo middle level, il Galaxy C9. -

Galaxy C9, con super display e selfiecamera, per supplire al Note 7

Brutto periodo, questo, per Samsung che, com’è noto, ha dovuto ritirare dal mercato il suo phablet Note 7, offrendo – in cambio – un rimborso o il cambio con un altro suo device (es. S7 Edge). I dati di un recente sondaggio, però, sono impietosi e confermano che il 40% dei clienti Samsung non comprerà più device di questo brand: tra non molto, però, la casa di Seoul farà esordire sul mercato un device di medio livello, il Galaxy C9. Riuscirà a far dimenticare la figuraccia appena commessa?

Come dicevamo, alla fine, Samsung ha gettato la spugna ed ha richiamato tutti i suoi Note 7, offrendosi di risarcire i clienti in denaro, o con un altro proprio device. Tuttavia, il danno d’immagine è bello grosso: Branding Band ha condotto una ricerca su un campione di clienti statunitensi (1020 per la precisione), ed ha Brutto periodo, questo, per Samsung che, com’è noto, ha dovuto ritirare dal mercato il suo phablet Note 7, offrendo – in cambio – un rimborso o il cambio con un altro suo device (es. S7 Edge). I dati di un recente sondaggio, però, sono impietosi e confermano che il 40% dei clienti Samsung non comprerà più device di questo brand: tra non molto, però, la casa di Seoul farà esordire sul mercato un device di medio livello, il Galaxy C9. Riuscirà a far dimenticare la figuraccia appena commessa?

Quest’ultimo, attualmente, sta cercando di correre ai ripari con promozioni relative agli attuali Galaxy S7 e sta lasciando trapelare, dall’Asia, indiscrezioni sul nuovo Galaxy S8 che dovrebbe esser presentato il 26 Febbraio. Nel frattempo, però, i tentativi di risollevare le sorti della compagnia, potrebbero essere affidate ad un nuovo device di fascia media dalle interessanti specifiche, il Galaxy C9.

Il Galaxy C9 è stato già avvistato, tempo fa, su diversi siti specializzati in benchmark con la sigla ” SM-C9000″ e, quindi, se ne possono già accennare buona parte delle specifiche principali. A quanto pare, tale device dovrebbe avere una scocca interamente in metallo sulla quale dovrebbe spiccare un super display da ben 6 pollici con risoluzione FullHD (ovvero, 1080 x 1920 pixel).

Anche il resto del comparto multimediale, pare, dovrebbe essere all’altezza: la risoluzione della fotocamera posteriore dovrebbe ammontare a 16 megapixel e, notizia delle notizie, sembra che anche quella anteriore potrebbe avere la risoluzione testé citata di 16 megapixel: forse la più elevata mai vista su quella che è la fotocamera usualmente destinata a videochiamate e selfie. Che sia un modo per blandire le nuove generazioni? 

A supportare un tale impegno multimediale, dovremmo trovare un buon processore. Non vi sarà lo Snapdragon 820, forse il miglior Qualcomm attuale, ma verrà adottato lo Snapdragon 625, ugualmente, valido, in particolar modo se verrà affiancato da un quantitativo esagerato di RAM come sembrano essere i 6 GB attualmente accreditati da più fonti online. 

Va da sé che un device del genere avrà importanti esigente energetiche: a tal proposito dovrebbe provvedere una batteria agli ioni di litio da 4000 mAh: se ben ottimizzata anche nel software, superare ampiamente la giornata di uso medio non dovrebbe essere impossibile. 

Al momento in cui scriviamo, sembra che il Galaxy C9 – sul quale Samsung NON ha fornito conferme ufficiali – esordirà, nel prossimo Novembre 2016, nel mercato Asiatico, e – in seguito – dovrebbe sbarcare anche in Occidente, nel Vecchio Continente, ed in America. 

Continua a leggere su Fidelity News