FOSSiBOT F101 P: uno smartphone rugged economico con un altoparlante fortissimo

Il FOSSiBOT F101 P è uno smartphone rugged economico, con un processore MediaTek Helio P22, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, una batteria da 10600 mAh e un altoparlante da 123 decibel. Le fotocamere sono da 8 MP sia anteriori che posteriori.

FOSSiBOT F101 P: uno smartphone rugged economico con un altoparlante fortissimo

FOSSiBOT, una nota azienda di dispositivi rugged, ha lanciato sul mercato un nuovo smartphone: il FOSSiBOT F101 P. Si tratta di un dispositivo corazzato ed economico che offre una protezione IP68, IP69K e MIL-STD-810H, ma anche una caratteristica insolita: un altoparlante da 123 decibel.

Animato da Android 13, il FOSSiBOT F101 P (155,7×76,2×20,5mm per 350 grammi) è un aggiornamento del FOSSiBOT F101, presentato all’inizio dell’anno, che ha migliorato il chipset e il sistema operativo. Il SoC è un MediaTek Helio P22, un chip octa-core con una frequenza massima di 2 GHz e una GPU PowerVR GE8320. Si tratta di un chipset debole, che ottiene circa 100 mila punti nel benchmark AnTuTu 9, e che potrebbe non essere in grado di gestire applicazioni e giochi pesanti.

La memoria è di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD fino a 128 GB. Questa capacità potrebbe essere insufficiente per archiviare molti file e applicazioni, e la RAM potrebbe non garantire una buona fluidità del sistema operativo e del multitasking.

Lo schermo è piccolo, solo 5,45 pollici con risoluzione di 720×1440 pixel, che offre una qualità visiva mediocre e una bassa densità di pixel. Lo schermo non ha una frequenza di aggiornamento aumentata, e ha una cornice spessa e un notch a goccia. La batteria è invece uno dei punti di forza: ha una capacità di 10.600 mAh, che dovrebbe garantire una lunga autonomia, anche se la ricarica non è molto veloce, a soli 18 W. Lo smartphone supporta le reti LTE, il Wi-Fi e ha una porta USB Type-C.

Le fotocamere sono un altro aspetto che è stato sacrificato rispetto ad altri smartphone: il FOSSiBOT F101 P ha una fotocamera posteriore tripla, con un sensore principale da 24 MP, uno macro da 5 MP e uno da 0,3 MP. La fotocamera anteriore è da 8 MP. Queste fotocamere offrono una qualità sufficiente ma non troppo adatta a scattare foto o fare videochiamate di buon livello.

La caratteristica più insolita di questo smartphone è la presenza di un altoparlante posteriore da 123 decibel, che dovrebbe essere in grado di emettere un suono fortissimo. Questo altoparlante potrebbe essere utile per attirare l’attenzione in caso di emergenza. Il FOSSiBOT F101 P è uno smartphone pensato per chi cerca un dispositivo resistente agli urti, all’acqua e alla polvere, ma che non ha bisogno di prestazioni elevate o di una buona qualità fotografica. Si tratta di uno smartphone economico e rugged, che offre una protezione adeguata, ma che si colloca nella fascia bassa del mercato. Il prezzo di questo smartphone è di circa 131 dollari o 126 euro, ma si può trovare anche a un prezzo inferiore su alcuni siti online. Lo smartphone è disponibile in due colori: nero e arancione, e ha un design robusto e spigoloso, con una cover posteriore in gomma.

Continua a leggere su Fidelity News