Energizer P8100S: arriva uno smartphone pieghevole con batteria da 10.000 mAh

Energizer presenta al Mobile World Congress un mockup del suo secondo smartphone dotato di display pieghevole e batteria da 10 mila mAh. Ecco la scheda tecnica.

Energizer P8100S: arriva uno smartphone pieghevole con batteria da 10.000 mAh

Proprio in questi ultimi giorni, è stata diffusa la notizia dell’arrivo di un primo smartphone marchiato Energizer dotato di batteria da 18 mila mAh. Oggi è giunta una novità: la famosa azienda produttrice di batterie ha messo alla luce un secondo smartphone con una batteria di “soli” 10.000 mAh, ma presenta lo schermo pieghevole.

Al Mobile World Congress, la società ha esibito al pubblico una specie di mockup che mostra nel dettaglio com’è fatto lo smartphone e che caratteristiche ha. C’è da dire che, rispetto allo smartphone con la batteria da 18.000 mAh, questo presenta una scheda tecnica decisamente più interessante.

Energizer P8100S: scheda tecnica

Lo smartphone può essere utilizzato a schermo intero, fungendo da tablet da 8.1 pollici, oppure ripiegandolo diventa uno smartphone con schermo da 6 pollici con risoluzione in Full HD e aspect ratio 4:3. Dunque la grandezza è molto simile a quella del Samsung Galaxy Fold. Il processore è uno Snapdragon 855 abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Quest’ultima può essere estesa ulteriormente con una microSD fino ad altri 256 GB. Al posteriore il reparto fotografia è costituito da una doppia fotocamera posizionata in verticale da 48 e 12 megapixel. Quella anteriore per i selfie, invece, è da 24 megapixel. 

Il dispositivo è Dual Sim, e dovrebbe montare un modem compatibile con la connessione 5G. L’obiettivo di Energizer sarebbe quello di vendere il proprio dispositivo ad un prezzo di acquisto inferiore ai 1.000 euro, dunque meno di metà prezzo rispetto ai telefoni pieghevoli presentati fino ad oggi. Chi è presente al Mobile World Congress può solo ammirare il mockup, ovvero un render che mostra il design nel dettaglio. Dunque, il telefono fisico ancora non è stato costruito, ma la volontà da parte della società c’è tutta. Potrebbero volerci mesi prima di vederne uno vero.

Continua a leggere su Fidelity News