Ecco i vincitori del MWC: Samsung S6 Edge miglior nuovo prodotto

Si è appena concluso il Mobile World Congress 2015 e spuntano fuori i nomi dei vincitori: il più importante premio l'ha vinto il Samsung Galaxy S6, eletto miglior nuovo prodotto. Sul podio anche LG e Motorola

Ecco i vincitori del MWC: Samsung S6 Edge miglior nuovo prodotto

Si chiude oggi il Mobile World Congress 2015, l’evento più importante per tutti gli appassionati del settore mobile. Si conclude con il trionfo del modello di punta della casa sud-coreana: il Samsung S6 Edge. La vittoria è dovuta sì alle sue linee morbide e ai suoi materiali costruttivi, il vetro e l’acciaio, ma soprattutto alle sue caratteristiche e funzionalità di cui si è tanto parlato nei giorni passati e che non stiamo qui a ripetere.

Il modello Edge dell’S6 si è aggiudicato il primo posto nella categoria Miglior Nuovo Prodotto, animando così il sempre più agguerrito scontro tra Samsung ed Apple, che proprio negli ultimi giorni ha visto premiare il suo ultimo dispositivo, ovvero l’iPhone 6, come il miglior telefono attualmente in commercio, insieme al G3 di LG.

Al MWC, il Samsung Galaxy S6 ha ricevuto almeno una ventina tra premi e onorificenze da siti internet specializzati in questo campo, come ad esempio Mashable, Ubergizmo etc. Un anno che inizia all’insegna dei successi per la casa sud-coreana, che prosegue l’andamento dello scorso anno quando, sempre al Mobile World Congress edizione 2014, il suo telefono di punta non vinse il primo posto, ma fu il suo braccialetto Smart Gear Fit ad essere eletto vincitore.

Altri protagonisti di questo evento sono stati lo smartphone Motorola Moto E, adesso disponibile anche nella versione 4G LTE, che si è aggiudicato il primo posto come miglior smartphone low cost già sul mercato. A vincere per la categoria tablet è stato il Surface Pro 3 di Microsoft.

Per i dispositivi indossabili sul gradino più alto del podio troviamo ancora Motorola, e più nello specifico Motorola Mobility grazie al suo Moto 360. Inoltre va segnalata l’applicazione IFTTT che ha trionfato tra le altre. Il nome dell’applicazione è un acronimo che sta per If This Then That, ovvero “se accade questo allora fai quello”. In pratica quest’applicazione non fa altro che aiutare l’utente a creare dei semplici “automatismi” per gestire azioni, magari ripetitive, che ognuno di noi fa ogni giorno con un qualsiasi dispositivo connesso in rete, come ad esempio lo smartphone.

Continua a leggere su Fidelity News