Ecco 2 modi per rimediare all’assenza del jack audio sull’iPhone 7

I nuovi iPhone 7 hanno perso per davvero il vecchio jack analogico per le cuffie. Chi volesse poter ascoltare ancora la musica nel mentre il proprio melafonino è in ricarica, può far conto su 2 soluzioni emerse nelle ultime ore. Eccole per voi!

Ecco 2 modi per rimediare all’assenza del jack audio sull’iPhone 7

Qualche settimana fa Apple ha presentato i nuovi iPhone (7 e 7 Plus) ed è stato ormai chiaro che, sì, il jack da 3.5 mm per le cuffie era stato davvero tolto. A partire da quel momento, in tanti si sono chiesti come fare per poter ascoltare musica nel mentre il nuovo melafonino era in ricarica e/o sincronizzava i propri dati col computer. Ecco, a tal proposito, 2 interessanti soluzioni.

La prima soluzione che vi proponiamo è già bell’e pronta ed è stata realizzata dalla stessa Apple. Si tratta della “Dock Lightning”, una base sulla quale si può poggiare – in verticale – il proprio iPhone 7. Grazie alle due porte poste sul retro, una Lightning ed un jack da 3.5 mm, sarà possibile tenere in ricarica il telefono, o sincronizzarne i dati con un computer, mentre si ascolta la musica con delle cuffie, con degli altoparlanti amplificati, o – addirittura e meglio ancora – con uno stereo. Tra l’altro, in quel di Cupertino, assicurano che il bello di questa soluzione è che, grazie al Touch ID dell’iPhone, sarà possibile sbloccare il proprio device senza toglierlo dalla base e, sempre tenendolo sulla docking, avviare delle comode e performanti (in termine di audio) chiamate in vivavoce. 

Cotal gioiello, cadenzato nelle colorazioni oro, oro rosa, grigio siderale, argento, e nero, costa ben 59 euro e può essere acquistato direttamente sul sito delle Apple

La seconda soluzione, invece, è ancora in divenire ed è stata comunicata, sul social informativo “Reddit”, dall’utente DungJohnson. Quest’ultimo ha rivelato alla community del social che suo fratello ed un suo amico stanno lavorando alla realizzazione di una cover case per iPhone 7 che risolverebbe la lacuna del nuovo melafonino fornendo – sulla parte inferiore – ben 3 uscite! Di queste, quella a sinistra sarebbe un jack da 3.5 mm per le cuffie, mentre quella al centro e quella a destra sarebbero ambedue delle Lightning. La cover case, ancora in fase prototipale come confermato da alcune foto apparse in rete, risulta essere stata collaudata – con successo – su un iPhone 6s. 

A voi quale delle due soluzioni piacerebbe di più per riavere la libertà d’ascoltare musica mentre il vostro iPhone 7 si ricarica: meglio la soluzione statica e “di classe” della Apple, con la sua Dock Lightning, o quella ancora un po’ spartana ma più pratica basata sulla cover-case illustrata da DungJohnson? 

Continua a leggere su Fidelity News