Doogee Mix 2, low cost con 4 fotocamere, scansione del volto, e display FullHD+

Doogee, emergente OEM cinese in fatto di telefonia mobile, ha presentato un nuovo top gamma senza cornici, il Doogee Mix 2 con display FullHD+, quattro fotocamere, scansione del volto, e maxi autonomia. Ottima anche la scheda tecnica e la scelta dei materiali.

Doogee Mix 2, low cost con 4 fotocamere, scansione del volto, e display FullHD+

Ad 8 mesi di distanza dal suo ultimo top di gamma privo di cornici, il produttore cinese Doogee ha presentato un nuovo smartphone di fascia alta, il Doogee Mix 2, innovativo sia per forme che per specifiche tecniche, con una fascia di prezzo che, però, sfida l’incredibile. In positivo.

Doogee Mix 2 ha una scocca in acciaio, con un vetro Gorilla Glass 5 a proteggere il display: quest’ultimo, entro cornici laterali quasi inesistenti (l’ingombro è di un 5 pollici), è costituito da un pannello LCD da 5.99 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2160 pixel, 403 PPI) in virtù del suo essere in formato 18:9. La selfiecamera è duplice, affidata a 2 sensori da 8 megapixel, capaci di realizzare selfie di gruppo grazie al grandangolo (130°) e di operare il riconoscimento del volto come strumento di autenticazione aggiuntivo.

Sul retro, invece, nella stessa isola verticale in cui è posto il sensore circolare d’impronte, troviamo la doppia fotocamera principale, con sensori da 16 e 13 megapixel, dotata di focale a f/2.0, ed equipaggiata con Flash Dual LED, zoom digitale, e messa a fuoco con rilevamento di fase: per le foto, è supportato il formato HDR e quello panoramico, mentre i video vengono girati in 4K (3840 x 2160 pixel) a 30 fotogrammi per secondo. La Radio FM è presente, e gode della funzionalità RDS, mentre non manca il mini jack per le cuffie. 

Il comparto logico del Doogee Mix 2 monta un processore a 8 core (4 a 2.5 GHz e 4 a 1.6 GHz) MediaTek, l’Helio P25, coadiuvato da una GPU Mali-T880 MP2, e da un banco di 6 GB di RAM (LPDDR4X, a doppio canale): lo storage arriva a 64 GB, e ne guadagna 256 massimi grazie alle microSD.

Completo il set di connettività del Doogee Mix 2 con Dual SIM, Wi-Fi n (dual band, hotspot, Direct), il Bluetooth 4.0, il 4G/LTE (cat. 6, con supporto alla frequenza 800 MHz), il GPS (con A-GPS e Glonass), ed una porta microUSB 2.0 Type-C con cui ricaricare la batteria da 4060 mAh: quest’ultima è un bacino energetico non rimovibile, ma supportato dalla ricarica rapida

Cadenzato nelle colorazioni blu e nero, e animato da Android Nougat 7.1, il Doogee Mix è in prevendita dal 6 al 20 Novembre, con un sistema di prezzi a salire: i primi 1099 pezzi saranno acquistabili a 174.52 euro cadauno, il lotto che arriva a 2000 esemplari prevederà un prezzo unitario di 200.70 euro, e quello che si conclude il 20 Novembre porterà l’utente a corrispondere un pezzo di 261.78 euro per singolo device. In compenso, prenotando il device si otterrà un paio di auricolari in regalo e, grazie ad opportune call-to-action, sarà possibile vincere coupon da 10 dollari, o lo stabilizzatore DJI Osmo Gimbal. 

Continua a leggere su Fidelity News