Elephone è una realtà cinese, attiva nell’ambito degli smartphone, nota per la sua tendenza a sfornare – a cadenze regolari – smartphone con buone caratteristiche tecniche ma a prezzi davvero molto accessibili.
Nel corso del tempo, tra i competitor cinesi di device mobili, è diventata un discreto punto di riferimento…tanto che molti suoi concorrente guardano proprio a quest’azienda come termine di paragone per le loro offerte. Di recente, ad esempio, la Umi – per pubblicizzare il suo Iron Pro – ha attivato una campagna di marketing il cui adagio è “se spaccate il vostro Elephone, vi regaliamo un nostro Umi Iron Pro”. Quando si fanno promozioni del genere, è un segno che – nel settore – “sei arrivato”…
Ebbene, proprio Elephone, in queste ore, è tornata a far parlare di sé con uno smartphone davvero singolare la cui eleganza e qualità costruttiva difficilmente potranno essere messe in discussione. Anzi, il rischio è che il device di cui parleremo tra poco sia troppo bello per celarlo all’interno di una cover protettiva.
Nello specifico ci riferiamo all’Elephone QQ, questo il nome in codice dello smartphone di cui la stessa casa cinese ha diffuso, sul suo canale Twitter ufficiale, le prime foto teaser. Cos’ha di speciale questo telefono?
Guardandolo dal di fuori, sul piano estetico, ha un corpo totalmente in metallo satinato, dall’aspetto molto solido, con inserti superiori e inferiori in pelle rossa. Si ha la sensazione quasi di qualcosa di fatto a mano, per quanto stiamo parlando di un “semplice aggregato di circuiti e memorie”.
Dal punto di vista tecnico si sa ancora poco di questo device: ad esempio lo schermo dovrebbe esser costituito da un display con una diagonale di 5.3 pollici. Tuttavia qualche indiscrezione NON ufficiale è comunque trapelata a riguardo: sembrerebbe che il nuovo Elephone QQ possa venir commercializzato con un processore Octa core (8 core), abbinato a 2 o 3 GB di RAM, e a un chip per la connettività LTE (4G). Il sistema operativo, infine, dovrebbe essere Android Lollipop aggiornato alla versione 5.1.