Canvas Spark 2 Plus, è lo smartphone Marshmallow più economico?

Micromax, azienda indiana specializzata in device mobili, intensifica la sua presenza nel segmento low cost telefonico rinnovando la gamma "Canvas" con il Micromax Canvas Spark 2 Plus dal costo di appena 45 dollari!

Canvas Spark 2 Plus, è lo smartphone Marshmallow più economico?

Micromax, realtà indiana del segmento mobile, ha rinnovato di recente la sua serie “Canvas” introducendo nuovi smartphone low cost per insidiare, sul mercato asiatico, le nuove tigri cinesi Oppo e Vivo (ben piazzate tra i 5 brand più venduti del 2015 LINK INTERNO). Tra i device annunciati, spicca il Micromax Canvas Spark 2 Plus.

Micromax Canvas Spark 2 Plus, secondo Shubhajit Sen (capo marketing di Micromax) , è uno smartphone dedicato sia a quanti sono alle prime armi con uno smartphone Android, sia a quanto vogliono spendere poco per avere uno smartphone dalle buone prestazioni.

MicroMax Canvas Spark 2 Plus è presente in varie colorazioni (Grey, Copper Gold – ovvero rame – e Champagne Gold) con una finitura metallica lucida lungo il bordo che da un senso di maggiore qualità costruttiva.

Micromax-Canvas-Spark-2-Plus

Al suo interno troviamo un processore quad core MediaTek con architettura a 64 bit e clock a 1.3 GHz mentre la RAM annovera un banco da 1 GB: lo storage interno è di 8 GB (di cui 3.7 disponibili per app e dati) espandibili, via microSD (slot), a 32 GB. Micromax assicura che tale configurazione è sufficiente per eseguire molte applicazioni allo stesso tempo (multitasking).

Il comparto multimediale è basato su un display FWVGA da 5 pollici con risoluzione da 854 x 480 pixel e densità a 218 ppi: il modello di profondità dei colori è hicolor a 16M, quanto basta per immagini sufficientemente realistiche. La fotocamera anteriore arriva a 2 megapixel mentre quella posteriore, senza autofocus ma con Flash LED, arriva a 5 megapixel: è in grado di girare video a 720p con framerate a 30fps. Presente la Radio FM ed il supporto ai formati audio Mp3 / MID / AMR / AAC / WAV.

La connettività del Micromax Canvas Spark 2 Plus annovera 3G, WiFi, GPS, Bluetooth, e Micro USB. Oltre al classico jack 3.5 per le cuffie audio. L’autonomia, invece, ammonta a 350 ore in stand by e 17 ore in conversazione grazie alla batteria da 2000 mAh agli ioni di litio.

Lato software, il Micromax Canvas Spark 2 Plus adotta già Android Marshmallow 6.0 oltre a diverse utili app preinstallate: Opera mini, Snapchat, Skype, Snapdeal, CM security, Amazon Shop ed Amazon Kindle…

Per quanto riguardo prezzo e disponibilità, Micromax Canvas Spark 2 Plus è già disponibile, su Snapdeal, dal 22 Aprile, al prezzo di appena…45 euro! Non saranno i 4 dollari promessi dal Freedom 251, ma almeno parliamo di un progetto sicuro e di una realtà, la Micromax, già collaudata da tempo.

Continua a leggere su Fidelity News