Iscriviti

Blackview Tab 8: presentato il tablet low cost con Dual SIM 4G e Android 10

Dalla Cina arriva l'annuncio, diffuso dal brand cinese Blackview, del suo primo tablet, il Blackview Tab 8 che, oltre ad essere animato da Android 10, vanta una coppia di speaker stereofonici e la presenza di un Dual SIM con 4G e chiamate VoLTE.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 29 giugno 2020, alle ore 11:06

Mi piace
6
0
Blackview Tab 8: presentato il tablet low cost con Dual SIM 4G e Android 10

Con le diagonali degli smartphone sempre più in crescita, sono pochi i brand che continuano a credere nel non più tanto florido mercato dei tablet: Blackview, solitamente nota per smartphone rugged, abbandonando per un istante il suo core business, si è lanciata proprio nel varo del suo primo tablet, il Blackview Tab 8, capace – via cover con keyboard ad aggancio magnetico – di diventare un pratico netbook per la produttività base.

Blackview Tab 8 (243.6 x 162.4 x 8.9 mm, per 600 grammi, colorazioni gold o grey) posto in orizzontale propone ai lati due speaker stereofonici e, nel lato lungo superiore, una fotocamera da 5 megapixel attrezzata per il Face Unlock: il display è un pannello panoramico (16:10) LCD IPS da 10.1 pollici, con risoluzione FullHD (224 PPI), ideale per guardare film, e visualizzare i testi (elaborati con WPS Office preinstallato), in ogni condizione di luce (luminosità adattiva). 

Dietro, è presente una sola fotocamera principale, da 13 megapixel, idonea anche per gli scatti notturni grazie alla presenza di un raro (per i tablet) Flash LED. Il comparto multimediale si completa con il jack da 3.5 mm (con Radio FM).

Ai timoni di comando, il Blackview Tab 8 mette gli otto core (1.6 GHz) del processore Spreadtrum Unisoc SC9863A e la GPU PowerVR IMG 8322 (valida sui casual games poco impegnativi): 4 GB di RAM e 64 GB di storage, ampliabile via microSD sino a 128 GB, assicurano un multitasking discreto, e spazio sufficiente per l’ecosistema di Android 10, praticamente stock.

Presente una batteria da 6.850 mAh (408 ore di stand-by 28 ore di playing musicale, 20 ore di chiamate, 8 ore di video o gaming), caricabile via micro-USB Type-C a 10W e utilizzabile anche per caricare altri device, il Blackview annovera connettività quali il Bluetooth 5.0 ed il Wi-Fi ac, oltre al GPS (BeiDou, Glonass) e, persino, un Dual nanoSIM con 4G VoLTE (per videochiamate o connessioni al web, sfruttando la tariffa più conveniente, senza essere vincolati al Wi-Fi stanziale). Blackview Tab 8 può essere già acquistato con spedizione verso l’Italia, su Aliexpress, al prezzo di 152.35 euro, con sconto del 20% sul prezzo finale e case protettiva in pelle compresa

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - La scelta del processore potrebbe penalizzare il tablet Blackview Tab 8 che, però, ha tutte le specifiche adatte per poter essere un buon netbook per l'intrattenimento multimediale (speaker stereo, flash sulla postcamera), ma anche per la produttività base (4 GB di RAM, WPS Office, cover con tastiera opzionale, dual 4G, Face Unlock). Considerando, quindi, la sua versatilità, direi che 150 euro possono anche starci: il colpo da maestro, però, sarebbe stato includere nella confezione almeno una tastiera con Bluetooth).

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!