Iscriviti

Blackview BV4900: in pre-ordine il rugged phone low cost per ambienti estremi

Con i saldi di Aliexpress ai nastri di partenza, Blackview si è fatta trovare pronta, da par suo, nel campo che meglio le riesce, ovvero quello degli smartphone corazzati, rappresentati per l'occasione del nuovo Blackview BV4900, resistente ma anche low cost.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 24 agosto 2020, alle ore 10:23

Mi piace
7
0
Blackview BV4900: in pre-ordine il rugged phone low cost per ambienti estremi

Per partecipare all’avvio dei saldi di Aliexpress, il brand cinese Blackview ha ufficializzato l’avvio dei pre-ordini per il rugged phone low cost Blackview BV4900 che, animato da Android 10, è offerto col 34% di sconto sul prezzo finale, risultando per il momento acquistabile alla cifra ridotta di appena 85.79 dollari (circa 73 euro).

Blackview BV4900 ha un telaio esteticamente ispirato alla capsula spaziale che portò nello spazio il cosmonauta Jurij Gagarin, sugli annali storici per essere stato il primo uomo a volare nello spazio. Migliorato con 27 diverse modifiche (sistema di incollaggio, materiale più rigido sul retro, vetro più spesso davanti, etc) in termini di resistenza, il nuovo rugged phone si fregia delle certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G, risultando utilizzabile in ambienti, di lavoro (es. cantieri) o di avventura outdoor (es, montagne, deserti), molto estremi, senza timore per eventuali sbalzi termici, di pressione, di umidità, o per cadute ed urti vari. 

Il frontale del Blackview BV4900, dietro un film Gorilla Glass, propone un display OGS luminoso (400 nits) da 5.7 pollici, risoluto a 1440 x 720 pixel secondo un aspetto panoramico a 18:9: inserita nella cornice alta, opera la selfiecamera da 5 megapixel, abilitata al face unlock mentre dietro è implementata, in un bumper squadrato ma sagomato, una centralissima tripla fotocamera, con un sensore principale da 8 megapixel, e due moduli VGA (0.3 megapixel) di accompagnamento.

Coadiuvato da una batteria pari a 5.580 mAh, ottimizzata per il reverse charging via microUSB, il Blackview BV4900 è mosso dal processore quadcore (2.0 GHz) Helio A22 di Mediatek, messo in coppia con la GPU IMG PowerVR GE8320, con ambedue le unità di elaborazione che fanno affidamento su 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibile a 128 GB.

Non mancano le connettività di routine, tra cui il Dual SIM, il 4G, il Wi-Fi, il Bluetooth, il GPS (Glonass, Beidou), il jack da 3.5 mm, ed un modulo NFC compatibile con i pagamenti contactless di Google Pay.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Uno smartphone rugged è un qualcosa che, prima o poi, tutti sentono il bisogno di possedere, specie quando ci si deve accingere ad operazioni, di lavoro o svago, in ambienti difficili od ostili: in quel caso, giocarsi lo smartphone principale non è assolutamente il caso e, quindi, torna utile il robusto BV4900, tra l'altro anche molto economico. L'economicità del device, però, non inganni, visto che si tratta di un device discretamente curato dal punto di vista del design e della strutturazione tecnica, migliorata a livello di resistenza.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!