Arriva WhatSim, la prima scheda telefonica di WhatsApp

Ecco Whatsim, una vera e propria scheda telefonica che promette di rivoluzionare il mercato della telefonia mobile con una connessione dati worldwide che permetterà di utilizzare WhatsApp in ogni angolo del pianeta gratuitamente

Arriva WhatSim, la prima scheda telefonica di WhatsApp

Buone notizie per gli accaniti utilizzatori di WhatsApp, il diffuso client di messaggistica istantanea che già di recente ha fatto parlare di sé per via del rilascio della versione di WhatsApp Web e che ora intende davvero infrangere ogni record di utenti grazie alla WhatSim.

Si tratta della prima WhatsApp Sim, una vera e propria scheda telefonica da inserire all’interno del proprio smartphone e che permetterà ai tutti gli utenti di chattare gratis e senza alcun limite attraverso l’applicazione che, con le sue famose doppie spunte blu, ha accontentato (ma anche creato alcuni malumori) i suoi 700 milioni di utenti attivi ogni mese.

La WhatSim sarà in grado di connettersi a più di 400 operatori di telefonia in oltre 150 paesi diversi. La sua caratteristica principale si basa sulla sua possibilità di connettersi in ogni angolo del pianeta, agganciandosi alla rete che presenta la migliore copertura senza alcuna distinzione di operatore e pericolo di costosi roaming dati. Il cambio della rete e dell’operatore è del tutto automatico e non richiede intervento da parte dell’utente.

WhatSim permetterà, dunque, l’utilizzo della sua applicazione per sms ovunque ci si trovi, grazie alla cosiddetta connessione dati worldwide. Tale possibilità si prospetta già come una vera rivoluzione del settore mobile e che darebbe forza allo sviluppo di smartphone dual sim, che già si stanno diffondendo sul mercato.

In realtà l’idea della sim worldwide è stata lanciata da una mente italiana, l’imprenditore Manuel Zanella, fondatore e CEO di Zeromobile, noto per l’invenzione di i’m Watch, uno smartwatch che gli ha fatto conquistare il titolo nel 2011 di “first mover” della Wearable Technology.

Queste le parole di Zanella: “Dopo i’m Watch mi ero dato sei mesi di tempo per ideare un nuovo progetto. Ed ecco che oggi presento WhatSim” che ha poi aggiunto “Ora il mondo è cambiato e ho pensato a WhatSim. In un mondo di persone sempre più in viaggio, la necessità di rimanere in contatto con gli altri in modo semplice e veloce è diventata un’esigenza fondamentale. Una volta si telefonava, poi si sono inviati gli sms, ora è il momento di WhatsApp. Poiché nella mia rubrica oltre il 90% dei miei contatti ha WhatsApp, mi è venuta l’idea di creare una Sim dedicata solo a WhatsApp”.

WhatSim costerà 10 euro e permetterà di chattare in tutto il mondo per un anno e prevede la possibilità di rinnovo annuale sempre al costo di 10 euro, senza ulteriori costi o canoni. L’unica spesa aggiuntiva sarà legata al trasferimento di file foto e video, che prevederà l’acquisto di crediti: ad esempio con 500 crediti, che costano 5 euro, sarà possibile trasferire 50 foto o 10 video.

Infine Whatsim, che sarà acquistabile online, restituisce il canone di WhatsApp previsto dal secondo anno, che sarà presente sulla sim sotto forma di credito.

Continua a leggere su Fidelity News