Apple, vendite in calo per l’iPhone X

Calo di vendite per l'iPhone X: dopo l'uscita per Natale, ci sono state moltissime vendite nei negozi di supermercati e di telefonia ma, ora, con l'anno nuovo, le vendite sono in discesa.

Apple, vendite in calo per l’iPhone X

Vendite in calo per l’iPhone X nel periodo natalizio. Le vendite sono salite a 92 miliardi di dollari, e con l’anno nuovo le vendite sono in netta discesa: da ora fino a marzo, Apple con le vendite arriverà a circa 20 milioni di dollari, mentre la stima di vendita era di 40 milioni di dollari. 

Ma, purtroppo, l’iPhone X ha dei difetti, esatto, difetti: il primo è il prezzo che è abbastanza elevato e, ovviamente, non tutti se lo possono permettere. Ovviamente, se uno vuole, può prenderlo in comodato d’uso con una compagnia telefonica, a circa 30 euro al mese (dipende dal tipo di iPhone X che si sceglie). 

Diversamete, tornando alla tematica “prezzo”, quest’ultimo – per un acquisto una tantum – oscilla da 1.189 a 1.359 euro (dipende se uno lo vuole da 64 o da 256 GB, visto che non esiste da 32 GB).  

Le caratteristiche dell’iPhone X sono: design ultra sottile e leggero, gli accessori nella scatola sono gli auricolari, il cavo d’ alimentazione, l’alimentatore da 5 W e l’adattatore Jack per le cuffie.

Con i colori argento e grigio siderale, un display da 5.8 Pollici, tecnologia Oled, una doppia fotocamera da 12 mpx, il Face ID (riconoscimento facciale), memoria da 64 o 256 GB, un peso leggero di 174 gr, e la resistenza a schizzi, gocce, e polvere.

Ovviamente, in tema di connettività, il 4G LTE Advanced, il Wi-Fi, ed il Bluetooth 5.0: anche un altro accessorio di Apple che non può mancare è Siri, che è la ricerca vocale per inviare messaggi e chiedere informazioni (del tipo “Che tempo fa domani a Roma?”). Poi, la batteria di iPhone X ha fino a 2 ore in più di autonomia dell’iPhone 7 (si può navigare su internet fino a 12 ore, conversare fino a 21 ore, riprodurre video sino a 13 ore). 

Vedremo, per l’estate, se le vendite di iPhone X cresceranno, o diminuiranno. Poco dopo la bella stagione, infatti, vi sarà l’uscita dei nuovi iPhone che arrivano quest’anno, tra cui ve ne sarà uno con schermo Lcd, meno evoluto dell’iPhone X, con un prezzo che si aggirerà tra i 700 e gli 800 euro circa. Di certo, non agevolerà le vendite dell’attuale iPhone X…

Continua a leggere su Fidelity News