Annunciato lo smartphone midrange Honor 5C. Scheda tecnica e prezzo

Huawei non vuole rimanere indietro rispetto ai concorrenti e, dopo aver rinforzato la serie Huawei P9, puntella anche la sussidiaria Honor. In attesa di poter mettere le mani sull'Honor V8, ecco a voi l'ottimo Honor 5C con scocca in alluminio!

Annunciato lo smartphone midrange Honor 5C. Scheda tecnica e prezzo

Huawei sta rinnovando, nelle ultime settimane, le sue serie principali. Dopo aver pensato alla serie omonima con gli Huawei P9 standard e Lite, ora torna ad occuparsi sella famiglia/sussidiaria Honor annunciando il nuovo Honor 5C ad un prezzo davvero interessante per la scheda tecnica compresa.

L’Honor 5C è uno smartphone realizzato interamente in metallo, alluminio nello specifico, in modo da conservare una scocca (147.1 x 73.8 x 8.3 mm) resistente ed al contempo bella leggera (156 grammi). Esteticamente ricorda l’Honor 5X anche se presenta punti in comune anche con il recente Huawei P9 Lite (che, però, ha la scocca in plastica).

Sotto il cofano, troviamo un processore a otto ore, con architettura a 64 bit, il “Kirin 650” mentre la scheda grafica abbinata a quest’ultimo è una ARM Mali-T830: tutto sommato, si ottiene un buonissimo multitasking grazie alla dotazione di RAM da 2 GB in tipologia LPDDR3. In merito allo storage interno, diciamo subito che è espandibile sino a 128 GB: in ogni caso, i suoi 16 GB di storage fisico locale non sono proprio robetta.

Il comparto video ruota attorno ad un display IPS LCD da 5.2 pollici: la risoluzione è full HD (1080p, ovvero 1920×1080 pixel) mentre la densità di pixel per pollice si attesta ad un valore di 423 unità. La fotocamera anteriore, dotata di apertura focale a f/2.0, arriva a ben 8 megapixel, davvero tanti, e quella posteriore – posta poco sopra lo squadrato lettore biometrico per le impronte digitali – si spinge a ben 13 megapixel: anche in questo caso l’apertura focale è di f/2.0 ma c’è anche un’ottica a 5 lenti ed il Flash LED.

Passiamo alla sezione porte e connettività. In questo caso, di serie nell’Honor 5C troviamo il Wi-Fi n, il Bluetooth 4.1, e una porta micro USB.

L’autonomia, per questo device Dual Sim, è garantita da una batteria da 3000 mAh agli ioni di litio e dall’adozione dell’ultimo Android, Marshmallow 6.0, implementato con l’interfaccia proprietaria EMUI 4.1.

Per quanto riguarda la disponibilità ed il prezzo, l’Honor 5C sarà sugli scaffali dal 5 Maggio a 122 euro circa (899 Yuan) con il solo 3G mentre, a 135 euro (999 Yuan circa), viene commercializzata la versione di Honor 5C che adotta il 4G/LTE (cat. 6) su tutte e due le SIM con la facoltà di avvalersi del VoLTE (telefonate in 4G).

Al momento la distribuzione è confermata per la Cina e, per il mercato internazionale, sono disponibili i soliti rivenditori di terzi ai quali, presumibilmente, bisognerà affidarsi anche per il top di gamma Honor V8.

Continua a leggere su Fidelity News