Al WMC ammireremo anche il Vivo X6S, smartphone potente ma compatto?

Vivo Electronics ottiene la certificazione Tenaa per il suo nuovo Vivo X6S, smartphone di alte prestazioni con ingombro minimo e maneggevolezza massima. Ha anche il 4G, e ben 4 GB di RAM. Ottimo il comparto fotografico.

Al WMC ammireremo anche il Vivo X6S, smartphone potente ma compatto?

Al World Mobile Congress di Barcellona (22-25 Febbraio 2016) molti big piazzeranno i loro pezzi da novanta in termini di tecnologia mobile e indossabile ma anche i piccoli produttori non saranno di meno. In particolare sembra che l’azienda cinese “Vivo” possa presentare il suo “Vivo X6S”, destinato a chi vuole un ottimo smartphone senza l’ingombro tipico di un phablet.

Vivo X6S non è propriamente un device nuovo, visto che rappresenta la versione aggiornata del Vivo X6 che l’azienda cinese in questione aveva già presentato diversi mesi fa, a Novembre. Il terminale di cui parliamo, in ogni caso, ha un hardware di buon livello visto che, a parte la differenza di schermo (5.2 pollici contro 5.7), è il fratello minore del massiccio “X6S Plus” (che pure potrebbe esser presentato a Barcellona, allo stand “Vivo”, a partire da Domenica).

Entrando sotto la pur gradevole scocca esterna (terribilmente in qualche lega metallica), il Vivo X6s – che di recente ha ottenuto la certificazione della TENAA (ente per la regolamentazione delle comunicazioni in Cina) – annovera un Soc a otto core con processore cloccato a 1,8 GHz: si era ipotizzato che potesse trattarsi di un ottimo Qualcomm Snapdragon 820 ma quest’ultimo, tuttavia, ha “soli” quattro core. Quel che è sicuro è, invece, l’ammontare di RAM (4 GB) e dello storage interno, per app e sistema operativo (64GB!).

A rappresentare il sistema multimediale di questo compatto (47,9 x 73,7 x 6,5 mm) e leggero device (140 grammi), troviamo un display FULLHD (1080p) da 5.2 pollici che ospita, nella piccola cornice laterale superiore, una fotocamera da ben 8 megapixel mentre la postcamera arriva a 13 megapixel e sembra dotata di Flash LED. Ignoti i dettagli sulla capacità della batteria mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android Lollipop 5.1, con alte possibilità che si passi al Marshmallow a inizio commercializzazione. Notevole, a livello connettivo, è la presenza della connessione ultraveloce 4G LTE.

Come anticipato, non si sa ancora quando tale Vivo X6S verrà presentato (idem per la commercializzazione e per il prezzo che, però, potrebbe essere contenuto) anche se molte voci sembrano concordare sul fatto che, quasi sicuramente, sarà possibile testarlo presso lo “stand” di Vivo al WMC 2016 di Barcellona di quest’anno.

Continua a leggere su Fidelity News