Zannetti presenta Montre for Chef, collezione tra orologi e cucina

Riccardo Zannetti presenta il nuovo progetto Montre for Chef, la prima inedita linea di orologi dedicata ai più grandi cuochi contemporanei. La collezione è un vero omaggio alla grande cucina e alla misurazione del tempo.

Zannetti presenta Montre for Chef, collezione tra orologi e cucina

Le creazioni Zannetti sono il frutto di una grande passione nel campo della orologeria che ha origini nel secolo scorso, quando Carmine Zannetti diede vita ad orologi espressione di perfezione tecnica e design, segni che contraddistnguono il brand ancora oggi. La tradizione della perfezione italiana è sempre stata una prerogativa della famiglia Zanetti, che ha visto al timone dell’aienda prima il figlio Mario Zannetti, professore di disegno e un artista internazionale, e poi Riccardo Zannetti che ha ereditato l’ impegno culturale e un talento speciale.

Oggi come 500 anni fa lo scopo è quello di diffondere la creatività italiana in tutto il mondo e Zannetti ci riesce alla perfezione: l’abile maestro orologiaio e l’artista fanno di ogni singolo orologio un pezzo unico e straordinario, che regala a chi lo indossa una sensazione di originalità e indipendenza ormai per la maggior parte perduta. I nuovissimi orologi del progetto Montre for Chef, la prima linea di orologi dedicata esclusivamente ai più grandi cuochi dei nostri tempi, vanta pezzi irripetibili e insostituibili. La collezione è  un omaggio alla grande cucina e ogni pezzo prende il nome di chef internazionali, dodici per il momento, a cui seguiranno presto altri nomi prestigiosi da tutto il mondo.

L’alta cucina si fonde ai meccanismi dei segnatempo dando vita a straordinari movimenti di lancette che si muovono sul piatto dello chef : un piccolo capolavoro d’arte in cui ogni dettaglio è leggibile. Il filo conduttore tecnologico è dato dalle collezioni di Zannetti, che ogni volta verranno personalizzate con i  quadranti a seconda delle richieste e delle personalizzazioni degli chef o dei loro clienti.

Montre for Chef è un progetto bellissimo che nasce dalla passione degli orologi e la cucina di alto livello:tutto questo ha ispirato Giancarlo Maffi. Sin da piccolo era appassionato di orologi ma la passione per l’alta cucina lo ha accompagnato per tutta la vita. Nel progetto Montre for Chef Maffi ha messo 25 anni di esperienze nel mondo degli orologi e un’incredibile varietà di piatti.Il maestro orologiaio che ha saputo cogliere l’essenza di un progetto unico come quello di Montre for Chef è Riccardo Zannetti e ogni pezzo è rigorosamente realizzato a mano nell’Atelier Zannetti: pezzi unici incisi e pitturati a mano, per garantire la durata nel tempo.

 

Continua a leggere su Fidelity News