Yacht Sanlorenzo Scorpion, varata l’ottava unità della linea 46Steel

Lo Yacht di lusso Sanlorenzo Scorpion è stato varato: l'ottavo gioiello della 46Steel è un capolavoro di eleganza e design. Il lusso degli interni rifiniti in art decò rende questa imbarcazione una struttura unica

Yacht Sanlorenzo Scorpion, varata l’ottava unità della linea 46Steel

La Divisione Superyacht del cantiere nautico italiano ha varato lo yacht di lusso Sanlorenzo Scorpion: è l’ottava unità della bellissima e fortunata linea 46Steel, che è stata molto apprezzata e gradita dal pubblico e dagli estimatori. A testimoniare il successo e l’affidabilità della serie è il fatto che il primo modello della gamma ha debuttato in mare nel 2010.  

Presenti alla cerimonia del varo dello yacht di lusso Sanlorenzo Scorpion, celebrata dal pope ortodosso, anche l’armatore russo, i suoi familiari ed amici, gli uomini dell’equipaggio e tutto il personale Sanlorenzo. Quest’ultimo ha seguito passo passo la progettazione e la costruzione di questa splendida imbarcazione negli ultimi due anni. 

Scorpion è un superyacht di lusso a cinque ponti, di 46 metri di lunghezza, capace di eseguire incredibili traversate oceaniche nella massima sicurezza e con un’autonomia assoluta di 3500 miglia marine. Le linee eleganti degli esterni regalano all’imbarcazione uno stile sobrio ma raffinato, tipico dello stile di Sanlorenzo, che rende ogni barca inconfondibile per i richiami con il brand. Lo yatch è un “classico senza tempo”, che non passa con l’evolversi delle mode e mantiene intatto il suo fascino. 

L’imbarcazione è stata realizzata su misura secondo le esigenze del suo armatore. Scorpion ha dei particolari vetri apribili nella cabina padronale, una scaletta idraulica inserita nella spiaggetta di poppa,  e ha anche un grande garage a poppa che consente l’accesso al tender principale di 7m. Inoltre, ha un altro garage a prua, che lascia ampia libertà per  i giochi d’acqua.

L’esterno dello yatch è dotato di un sistema di illuminazione che consente all’intera imbarcazione di cambiare sfumatura di colore per un effetto particolare  notturno che colpisce e dona alla struttura una certa eleganza. Gli interni sono rifiniti in stile art decò, e per renderli ancora più interessanti l’armatore ha scelto arredi Architema, Fendi e sedute realizzate su disegno. Particolari le finiture, che sono in ottone bronzato, e splendidi gli intarsi in madreperla abbinati ai legni, per un effetto chiaro scuro che non passa inosservato.

Il vano scale è abbellito da una scultura in cristallo che cambia di colore tra un ponte e l’altro e assume toni dal blu intenso al verde acqua. A bordo l’attenzione è attratta anche dai meravigliosi mosaici, realizzati direttamente a Mosca.

Continua a leggere su Fidelity News