Ville da sogno con le follie dei milionari

Come arredereste la vostra casa se foste milionari? Ecco come lo hanno fatto, in tutto il mondo, dei veri milionari che si sono concessi non solo qualche sfizio, ma vere e proprie follie come uno scivolo che dalla camera da letto porta dritti in piscina!

Ville da sogno con le follie dei milionari

Nelle nostre case, noi comuni mortali cerchiamo di completare l’arredo con qualche mobile di pregio o accessorio di design, ma cosa s’inventano invece quelle persone che hanno la fortuna di avere ville da sogno e di possedere ogni bene?

Parliamo ovviamente dei cosiddetti milionari, i quali fanno delle proprie case delle residenze extralusso ricche di accessori strabilianti, di quelli che si vedono solo nei film, come piscine interne, docce tropicali, garage interrato a prova di ladri, maxi schermo in piscina, pareti rocciose per le arrampicate direttamente in salotto…a noi sembrano follie o sogni irrealizzabili, ma c’è chi ha davvero tutto questo nella propria casa.

D’altronde se si è milionari cosa si deve comprare oltre al “banale” arredamento?

C’è chi ha deciso di riservarsi un angolo di foresta tropicale nel proprio giardino per una doccia rilassante e intensa immersi nella natura, oppure chi ha fatto realizzare uno scivolo nella propria camera da letto per scivolare comodamente al piano di sotto, direttamente in piscina, e ancora chi non vorrebbe una stanza segreta nascosta dalla libreria come nelle spy stories?

Per i milionari in cerca di relax, c’è chi ha ideato una vasca da bagno, ovviamente idromassaggio, adiacente al camino per fare un bagno davvero caldo e anche molto romantico. Una piscina con acqua di mare, a più livelli che si affaccia sulla spiaggia, è il massimo per una villa milionaria estiva. Relax e svago, poi, nella piscina con tanto di maxi schermo: un vero e proprio cinema da godersi dalla piscina, su un materassino o su una ciambella, magari sorseggiando un cocktail o coi tradizionali pop corn.

A proposito di cinema, poi, c’è anche chi ha dedicato una sala con maxi schermo sulla parete e tantissimi cuscini di formato gigante sui quali adagiarsi e stendersi come meglio si crede.

Per i più sportivi e avventurosi, poi, c’è anche chi si è fatto istallare in salotto una parete da arrampicata per allenarsi a scalare l’Everest! Da follia, poi, il garage interrato per parcheggiare l’auto a scomparsa e sottoterra, proprio come un vero agente 007.

Ecco, quindi, quali sono gli sfizi con cui i milionari arredano e completano le proprie residenze da sogno che diventano, così, diametralmente opposte a quelle dei comuni mortali!

Continua a leggere su Fidelity News