Uno splendido giardino segreto, che si trova all’interno del ristorante di lusso Don Lisander, è riservato ai preziosi ospiti che in questo luogo affascinante trovano emozioni attraverso il sapore dei cibi. Il giardino segreto del Don Lisander è una sorta di cuore pulsante che batte in una città affascinante come Milano, che ritrova nella preziosità delle antiche botteghe, dei locali ricchi di storia, degli scrigni di memorie inestimabili e indimenticabili. Una specie di giardino incantato, un angolo di paradiso che non ha tempo nè limiti, e ubicato per di più a pochi passi dal Teatro alla Scala e dal Duomo. Una location perfetta dove gustare la migliore tradizione enogastronomica locale.
Quello del Don Lisander è davvero uno spazio unico, simbolo di una perfetta fusione tra tradizione e innovazione, dove predomina la straordinaria tradizione del risotto con l’ossobuco e custode della straordinaria bellezza di Milano. Un luogo esterno capace di incantare con la sua splendida magia e che è stato da poco ristrutturato per assicurare nuove emozioni davvero difficili da dimenticare.
Il giardino è circondato tutt’attorno da un perimetro di piante e fiori in vaso, e offre agli ospiti un ambiente allestito con grande raffinatezza, che si sviluppa sotto il porticato che conduce all’antica Cappella di Casa Trivulzio, l’edificio settecentesco che ospita il Don Lisander, che è anche tutelato dalla Soprintendenza delle Belle Arti. Il giardino può accogliere fino a 180 ospiti, a cui offre una veduta suggestiva sul fantastico parco dei Conti Trivulzio.
Nel parco regnano alberi secolari, imponenti e maestosi, che infondono pace e serenità e che trasmettono attraverso la brezza estiva il sussurro di epoche passate e ormai trascorse, ma che hanno lasciato quel senso di fascino intriso in ogni angolo. I posti a sedere sono suddivisi in ambienti diversi proprio dalle stesse piante, che appaiono come delle guardiane che assicurano tranquillità e privacy.
Un giardino segreto che rivela la doppia anima del Don Lisander, che sembra offrire nuove emozioni e nuove prospettive, e che trasforma il dehors del ristorante in un luogo unico ed esclusivo, dove continuare a sognare partecipando agli straordinari avvenimenti che si susseguono ininterrottamente nel capoluogo lombardo. Un’esperienza assolutamente da vivere!